DANIELE PACINI E LA SUA LaLa McCallan ospiti di Max & Francesca

15

Domenica 10 maggio ospite, anzi ospiti super con Max & Francesca, Daniele Pacini ha incantato i nostri radio ascoltatori con le performance canore della diva bolognese LaLa McCallan, personaggio creato insieme al performer canadese Stuart Lindsay nel 2007. LaLa unisce un’immagine di eleganza a una vocalità straordinaria che le/gli consente di cantare in tonalità sia maschili che femminili mantenendo un distacco autoironico.

In questi anni in giro per il mondo il personaggio ha raccolto consensi in ogni dove, tutto nacque nel teatro Eden di Bologna 13 anni fa, poi le bellissime feste del Carnevale di Venezia e il  Gran Ballo della Cavalchina al Teatro La Fenice. Poi è arrivata la partecipazione a Italia’s Got Talent, dalle audizioni alla finalissima davanti a otto milioni di spettatori che si sono innamorati di LaLa ma anche di Daniele e Stuart, con la storia del loro matrimonio in Canada. Nel 2015-16 una tournèe olandese di uno spettacolo chiamato Cirque Stiletto 3, di cui LaLa era la co-star accanto alla leggendaria Karin Bloemen.

Daniele Pacini è nato e cresciuto a Bologna debuttando professionalmente nel 1994 a Lucca con lo spettacolo Cartoline da Broadway, da lui ideato e diretto. Nel 1995 ha girato l’Italia con il musical Valentino. Poi continua il suo percorso a Londra dove si diploma in Performing arts alla Mouventview Academy of Theatre Arts.

Nel 1997 ottiene ruoli come Lead Singer in tre riviste musicali a bordo delle navi della Royal Carribbean International. Negli anni successivi mette insieme 900 repliche in molti paesi del mondo.

Recita da attore protagonista nel musical Jesus Christ Superstar e nella rivista Broadway Celebration e poi nella versione natalizia della stessa rivista. Poi tutto il suo impegno viene dedicato al suo personaggio LaLa McCallan.