Stefano Francasi

 

Ironia,passione, spiritualità,voglia di crescere e mettersi in gioco, queste sono le caratteristiche di questo nuovo speaker.

Stefano Francasi(Ste per gli amici), dopo il diploma si iscrive all’università e si laurea in Cinema e Immagine Elettronica a Pisa, lavorando parallelamente, prima come assistente bagnanti, poi come animatore turistico in villaggio. La sua profonda passione per l’arte lo porta ad intraprendere un percorso da attore e da videomaker che dura tutt’ora.

Ha calcato le scene di alcuni dei più prestigiosi teatri italiani e del mondo sentendosi nel petto, ogni volta, la stessa emozione di un bambino la mattina di Natale.

Crede fermamente che il teatro sia terapeutico e sia un mezzo per aiutarci a scoprire lati di noi stessi sopiti e soffocati dall’autogiudizio.

Le arti visive e il loro processo di comprensione possono aiutare le persone a ritrovare quella fiducia in se e nell’altro che sempre di più si sta affievolendo.L’essere umano è un trasmettitore immenso di conoscenza,sorriso e comprensione…basta soltanto ascoltare il ritmo altrui un pò come si fa con una bella canzone. Può sembrare utopico ma è piu semplice di quanto sembra…