UEFA CHAMPIONS LEAGUE: 3 ITALIANE SU 4 AGLI OTTAVI

5

Si conclude la fase a gironi di UEFA Champions League e l’Italia c’è! 3 squadre italiane su 4 sono riuscite a qualificarsi agli ottavi di finale.

JUVENTUS: la Juventus di mister Pirlo, già qualificata da due giornate, è andata al Camp Nou di Lionel Messi per prendersi il primo posto nel girone. La squadra bianconera aggredisce un Barça in evidente difficoltà e grazie ai due rigori realizzati da CR7 e il bellissimo gol di Weston McKennie riesce nell’impresa e torna a Torino con il primo posto in mano.

LAZIO: la Lazio di Inzaghi, dopo molto tempo, torna a qualificarsi agli ottavi di Champions grazie alle reti di Ciro Immobile su rigore e di Correa. Ai biancocelesti bastava un solo punto per continuare il percorso europeo e, nonostante un brivido nel finale per la traversa interna colpita dal Club Brugge, riesce a qualificarsi al secondo posto, alle spalle del Borussia Dortmund.

ATALANTA: la Dea torna ad incantare in Europa. Sul campo dell’Ajax la formazione di Gasperini riesce a vincere grazie al gol di testa di Muriel e si conquista il biglietto per gli ottavi con il secondo posto nel girone, alle spalle del Liverpool.

INTER: la squadra di Conte sbatte sul muro Shakhtar Donetsk. L’Inter fallisce la qualificazione in Champions e non riesce neanche ad entrare in Europa League. I nerazzurri hanno giocato una gara di carattere, ma sono mancate idee e la tensione si è fatta sentire parecchio.