SERIE A TIM 2020/2021, ANNUNCIATA LA DATA D’INIZIO CAMPIONATO!

1

E’ da poco terminata la stagione calcistica, ma i tifosi hanno ancora voglia di vedere in campo la loro squadra del cuore. Per alcune squadre come l’Inter, la Roma, la Juventus, l’Atalanta e il Napoli non è ancora tempo di vacanze perché sono impegnate in Europa, tra Champions e Europa League. Per tutte le altre squadre della Serie A, invece, è tempo di relax per affrontare la prossima stagione, ma la domanda che giocatori e tifosi si pongono è questa: “Quando inizierà la Serie A Tim 2020/2021?”. La risposta a questo quesito è arrivata dal Consiglio di Lega, riunitosi il 3 agosto 2020. Il Consiglio di Lega, dopo la riunione di Milano, ha comunicato che il prossimo torneo inizierà il 19 settembre 2020 e finirà il 23 maggio 2021 per non accavallarsi con l’inizio dell’Europeo. Inizialmente si era pensato di far iniziare il campionato il 12 settembre, ma poi con la decisione finale di far slittare la data ad una settimana dopo si è dovuta ridurre la sosta natalizia: le squadre, infatti, scenderanno in campo anche il 3 gennaio. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale della Lega di Serie A.

Il Consiglio di Lega riunitosi oggi alle 19.00 ha deliberato all’unanimità che la Serie A TIM 2020/2021 inizierà nel weekend del 19-20 settembre. La decisione conferma la preferenza già espressa nel pomeriggio dalla maggioranza delle Società in una riunione dedicata a questo tema”.

Dunque ora che sappiamo anche la data d’inizio del prossimo campionato possiamo cominciare a fare il countdown e, intanto, godiamoci Champions ed Europa League.