L’INTER

1

“Nascerà qui al ristorante L’orologio, ritrovo di artisti, e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l’azzurro sullo sfondo d’oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo.”

(Milano, 9 marzo 1908, in occasione della nascita dell’Inter)

L’entusiasmante viaggio tra le squadre continua…La protagonista della scorsa puntata di Fischio d’Inizio è stata l’Inter. La storia nerazzurra inizia il 9 marzo 1908 a Milano, quando al ristorante ‘L’orologio’ prende vita una delle squadre più amate nel mondo del calcio. Una carrellata di ricordi ed emozioni ha invaso le menti di tutti noi e soprattutto dei tifosi. Il magico TRIPLETE vinto dalla squadra, i campionati, le coppe italiane e non e i grandi giocatori che hanno fatto parte dell’Inter hanno fatto la storia di quest club, rendendolo uno tra i più sostenuti. Il viaggio per scoprire questa squadra è quasi terminato, per completarlo andiamo a conoscere l’allenatore e la rosa. Il tecnico dell’Inter è Antonio Conte, entrato a far parte dei nerazzurri il 31 Maggio 2019. Il suo ingresso nella squadra di Milano, prendendo il posto lasciato da Spalletti, provoca il malcontento dei tifosi Juventini, in quanto Conte aveva giocato nella squadra bianconera e successivamente ne diventò allenatore, riuscendo a portarla ai massimi livelli del calcio italiano e a diventare bandiera e capitano della squadra che tanto amava. Il tecnico, però, ha lavorato sodo con l’Inter, riuscendo a rimanere in corsa per la lotta scudetto e per la qualificazione in Champions League. Conte allena dei ragazzi giovani e brillanti, con tanta voglia di vincere. Andiamo a conoscere i giocatori dell’Inter.

PORTIERI: Samir Handanovič (1), Daniele Padelli (27), Filip Stankovic (35) e Tommaso Berni (46).

DIFENSORI: Diego Godin (2), Stefan de Vrij (6), Andrea Ranocchia (13), Lorenzo Pirola (31), Danilo D’Ambrosio (33), Milan Škriniar (37) e Alessandro Bastoni (95)

CENTROCAMPISTI: Roberto Gagliardini (5), Matías Vecino (8),  Victor Moses (11), Stefano Sensi (12), Ashley Young (15), Kwadwo Asamoah (18), Borja Valero (20), Nicolò Barella (23), Christian Eriksen (24), Lucien Agoumé (32), Cristiano Biraghi (34), Marcelo Brozović (77) e Antonio Candreva (87)

ATTACCANTI: Alexis Sánchez (7), Romelu Lukaku (9), Lautaro Martinez (10) e Sebastiano Esposito (30).

Vi aspetto nella prossima puntata con un’altra squadra da scoprire!!!