“Grande storia, grande tifo, grande Spal,Quanta gente che vien dentro e si unisce agli ultrà!”
Il viaggio di Fischio d’Inizio continua e approda a Ferrara per farci conoscere una nuova squadra: la S.P.A.L! La denominazione della squadra ferrarese è l’acronimo di Società Polisportiva Ars et Labor, ed attualmente milita in Serie A. La storia della S.P.A.L è molto altalenante, caratterizzata da tante retrocessioni e promozioni. In questa stagione, la S.P.A.L non sta andando molto bene, è all’ultimo posto con 19 punti e aggiungerà un’altra retrocessione in Serie B alla sua storia per la stagione 2020/2021. E’ una squadra formata da ragazzi che danno il loro meglio in ogni partita e da un allenatore che non si scoraggia. Il tecnico della S.P.A.L è Luigi Di Biagio, approdato sulla panchina dei ferraresi il 10 febbraio 2020. Ora non ci resta che andare a conoscere la rosa della S.P.A.L.
PORTIERI: Demba Thiam (22), Karlo Letica (25) e Etrit Berisha (99)
DIFENSORI: Thiago Cionek (4), Francesco Vicari (23), Jacopo Sala (26), Felipe Dal Bello (27), Nenad Tomović (40), Kevin Bonifazi (41), Bartosz Salamon (66), Ervin Zukanović (87) e Riccardo Mastrilli (98)
CENTROCAMPISTI: Mirko Valdifiori (6), Simone Missiroli (7), Mattia Valoti (8), Alessandro Murgia (11), Arkadiusz Reca (13), Bryan Dabo (14), Lucas Castro (19), Gabriel Strefezza (21), Federico Di Francesco (31) , Marco D’Alessandro (77), Mohamed Fares (93), Georgi Tunjov (96) e Federico Zanchetta (97)
ATTACCANTI: Sergio Floccari (10), Alberto Cerri (32), Andrea Petagna (37) e Jaume Cuéllar (94).
Vi aspetto nella prossima puntata di Fischio d’Inizio con un’altra grande squadra!!!