LA LAZIO

5

“Io amo stare in minoranza, anche perché lo dimostra il fatto di essere laziale: a Roma solo uno su 10 o forse 8 è tifoso laziale e sono quasi tutti di destra. Sono stato l’unico sindaco di Roma che non ha fatto mistero di essere tifoso della Lazio. Sono i colori più belli del mondo, è una passione insuperabile. “(Francesco Rutelli)

 

La stagione calcistica 2019/2020 è giunta al termine con la laurea a campione d’Italia della Juventus di Sarri, ma il viaggio di Fischio d’Inizio non smette di regalarci emozioni indescrivibili. Nella scorsa puntata abbiamo conosciuto una tra le squadre più in forma del campionato, al pari di Atalanta e Inter: la Lazio. La squadra biancoceleste ha fatto una stagione ottima, conquistando la Supercoppa Italiana e assicurandosi il posto nella Champions League nella prossima stagione. La Lazio nasce il 9 Gennaio 1900, e da allora regala emozioni magiche ai suoi sostenitori. Abbiamo scoperto una squadra con grande carisma, attiva sul sociale e con tanti gioielli in panchina. La strepitosa stagione conclusa dalla Lazio può essere un netto motivo di orgoglio per tifosi e allenatore. Il titolo di capocannoniere della Serie A Tim e la vittoria della scarpa d’oro di Ciro Immobile non fanno altro che confermare la grande forza della Lazio e dei suoi giocatori. Il tecnico biancoceleste è Simone Inzaghi, approdato sulla panchina della Lazio il 3 aprile 2016 in seguito all’esonero di Stefano Pioli. La rosa allenata da Inzaghi è composta da ragazzi con un grande spirito di gruppo e una grande voglia di vittoria.

PORTIERI: Thomas Strakosha (1), Guido Guerrieri (23) e Silvio Proto (24)

DIFENSORI: Luiz Felipe (3), Patric (4), Jordan Lukaku (5), Nicolò Armini (13), Bastos (15), Ștefan Radu (26),   Francesco Acerbi (33), Jorge Silva (49), Luca Falbo (52), Adam Marušić (77) e Denis Vavro (93)

CENTROCAMPISTI: Lucas Leiva (6), Djavan Anderson (8),     Luis Alberto (10), Marco Parolo (16), Senad Lulić  (19), Sergej Milinković-Savić (21),           Jony (22),  André Anderson (28), Manuel Lazzari (29) e Danilo Cataldi (32)

ATTACCANTI: Joaquín Correa (11), Ciro Immobile (17), Felipe Caicedo (20), Bobby Adekanye (34) e   Raúl Moro (65).

Vi aspetto nella prossima puntata di Fischio d’Inizio per raccontare la storia di un’altra grande squadra!!!