IL PUNTO SULL’EUROPA LEAGUE

7

E’ terminata la prima parte della fase a gironi d’Europa League e le nostre tre italiane, Milan, Napoli e Roma, hanno fatto un percorso davvero eccellente. Scendiamo nel dettaglio:

  • MILAN:

Calcio spettacolo in Italia-calcio spettacolo in Europa. Il copione del Milan di Pioli non cambia. I rossoneri si trovano al 2° posto del gruppo H con 6 punti, alle spalle del LOSC Lille e seguiti da Sparta Praga e Celtic. Ottimo percorso dei diavoli che hanno vinto 2 partite su 3 e sono stati fermati solo da un Lille spumeggiante e particolarmente in forma. La qualificazione per i rossoneri non dovrebbe essere un problema.

  • NAPOLI:

Il Napoli in Europa, come in campionato, alterna belle prestazioni ad altre un po’ più sofferte. 2° nel gruppo F, a pari punti con l’AZ ma penalizzato dalla differenza reti, e seguito da Real Sociedad e Rijeka, il Napoli ha vinto 2 partite su 3, soffrendo particolarmente contro l’AZ. Tuttavia anche la squadra di Gattuso non dovrebbe aver problemi per la qualificazione.

  • ROMA:

Imbattuta in Europa League, la Roma è in testa nel gruppo A, con 2 vittorie e 1 pareggio. La squadra di Fonseca ha 7 punti, ed è seguita da Young Boys, CFR Cluj e CSKA Sofia. Non male il cammino europeo dei giallorossi, che dopo 1 sconfitta a tavolino in campionato e qualche pareggio hanno registrato una crescita esponenziale. Per i giallorossi la qualificazione è ad un passo.