Franco Lauro: Una voce indimenticabile dello sport nazionale

351

Franco Lauro, è stato un giornalista sportivo della Rai. Per più di quaranta anni è riuscito ad appassionare milioni di tifosi e sportivi italiani per il suo modo di condurre le trasmissione e le cronache in maniera pacata, calma e serena.

Franco era un giornalista  appassionato al suo lavoro;  ha ricevuto anche premi come miglior giornalista sportivo nazionale. Lauro ha condotto programmi storici da una vita, tutt’ora presenti nelle rete Rai;  come 90’ Minuto e la Domenica Sportiva; da qualche anno è stato nominato  conduttore del Tg sport, la sua ultima conduzione risale al giorno di Pasqua.

Lauro non si nascondeva mai, diceva sempre quel che pensava ed è stato sempre apprezzato dalla maggior parte dei tifosi, riconosciuto sempre per la sua umiltà.
Le ultime parole di Lauro sono state queste che davvero rispecchiavano il suo modo di lavorare negli studi televisivi: “ Lo sport è la mia passione, mi piace parlare con la gente,  ho scelto di fare questo mestiere perché la mia vita sta negli studi televisivi, negli stadi e nei palazzetti”.

Lauro ha lasciato un vuoto enorme, a lui tutto il cordoglio da parte dei colleghi che hanno condiviso con lui gran parte della vita lavorativa e tante lacrime da parte dei tifosi legati alle sue trasmissioni.

Lauro non verrà mai dimenticato proprio per la sua voglia di condurre anche per una giornata intera: infatti  il grande Franco Lauro resterà per sempre nel cuore di tutti i tifosi e dei colleghi della Rai, perché nonostante questo maledetto malore che l’ha portato via, le sue ottime cronache e trasmissioni che davano il vero senso e la passione per lo sport resteranno impresse nel cuore di tutti, come la sua voce, che nessun tifoso  potrà mai dimenticare.