Europa League- Roma-Ajax

L’Europa League è una delle più importanti competizioni calcistiche al mondo, nonché la seconda competizione più importante d’Europa dopo soltanto la Champions League.
Ad essa partecipano alcune delle squadre più prestigiose di tutta Europa che gareggiano tra loro per la conquista del trofeo in palio.

Roma-Ajax

In data 15 Aprile del 2021 si è svolta la partita dei quarti di finale di Europa League tra Roma e Ajax. I giallorossi vanno sotto nel secondo tempo di 1-0 dopo un gol di Brobbey. Tadic segna il raddoppio dopo poco ma viene subito annullato dall’arbitro che riporta il risultato sull’ 1-0. La squadra italiana era in evidente difficoltà fino a quando, superato il 70esimo minuto di gara, un guizzo del capitano bosniaco giallorosso Edin Džeko, su assist del giovanissimo Calafiori, riporta la partita in parità e fa accendere una luce negli occhi di tutti i romanisti a cui bastava anche un semplice pareggio per il passaggio del turno. La squadra allenata dal tecnico Fonseca, nel finale di gara, ha sofferto molto il pressing e l’offensiva dell’Ajax che, però, non riuscì a trovare la rete del 2-1, che avrebbe ridato speranza agli olandesi.

L’irremovibile difesa della Roma porta la squadra alla conquista del tanto agognato pareggio e con essa la qualificazione alla semifinale di Europa League, che si svolgerà in data 29 Aprile contro il temutissimo Manchester United reduce di una doppia e schiacciante vittoria contro il Granada.

Alessandro, Niccolò, Rocco e Stefano