CLAUDIO E DIANA

Diana e Claudia - Italy Web Radio

Eccoci qui, siamo Claudio e Diana, musicisti professionisti da 29 anni, insieme nella vita privata e professionale.

Nati con il Pianobar, da oltre 15 anni ci dedichiamo quasi esclusivamente ad un repertorio musicale amato e conosciuto in tutto il mondo: il classico napoletano.

Siamo Posteggiatori, non nel senso che parcheggiamo le macchine, ma custodi di una tradizione antichissima che consiste nel sostare in un posto e dedicare brani. Dedichiamo ancora, e sempre più stanno tornando di tendenza, le classiche serenate sotto al balcone dell’amata, con chitarra, mandolino e voce, rigorosamente in acustico.

Tante le collaborazioni con Artisti prestigiosi, come Tony Esposito, Joe Amoruso, Rino Zurzolo, storica band di Pino Daniele che ci hanno onorato della loro partecipazione al nostro Cd” Napoli era, ora” e sono stati protagonisti di numerosi dei nostri video…

I video, una delle nostre passioni, ogni tanto ci piace dedicarne uno ad un tema che ci sta particolarmente a cuore ed è nato così Terra mia, un manifesto di amore e libertà, formato da 34 foto che il popolo della rete ci ha inviato, fotografandosi per noi con la mano sul cuore in difesa di una Terra o di una causa.

Nell’anno dell’Expo, abbiamo deciso di dedicarci ad una delle eccellenze gastronomiche che ci fanno grandi nel mondo ed è nato il videoclip ” ‘A pizza”…. ‘A città e Pullecenella lo abbiamo girato interamnete nel Museo di Pulcinella per farlo conoscere e valorizzare.

Grazie a questo repertorio antichissimo e ricco di cultura, molte volte siamo stati ospiti in trasmissioni Rai e non solo : La vita in diretta, Tg1 Tendenze, Doreciacgulp di Vincenzo Mollica, Tg2 Insieme, Tg2 Costume e societò, più volte ospiti di Maurizio Costanzo e Dario Salvatori e a dicembre ospiti del Maurizio Costanzo Show. A maggio festeggeremo 30 anni di attività, ma… non abbiamo ancora iniziato!

Scrivimi

Vuoi scrivermi qualcosa? Puoi farlo utilizzando la casella di posta: claudioediana@italywebradio.it