Sold Out per Claudio e Diana per i loro primi 30 anni di musica insieme

56

Successo strepitoso per lo show di Claudio e Diana,  un successo ogni oltre aspettativa, quello ottenuto da Claudio e Diana, musicisti salernitani, che alla Sala Pasolini hanno festeggiato i loro 30 anni di attività. Sold out dopo solo cinque giorni dal lancio dell’evento, il pubblico presente è rimasto incantato dall’allestimento scenografico e dai prestigiosi ospiti che sono intervenuti. Conduttrice della serata, la giornalista Rai Marzia Roncacci, che con il suo garbo, la sua professionalità e la sua cordialità è stata perfetta nel suo ruolo.

Claudio e Diana si sono esibiti in alcuni brani del repertorio classico napoletano accompagnati da colleghi storici, come il Maestro Danilo Gloriante al violino e il Maestro Massimiliano Essolito al mandolino e alla mandola, impeccabili nella loro performance. E’ stata poi la volta del jazzista internazionale Aldo Vigorito, che ha impreziosito i brani con il suo tocco inimitabile al contrabbasso.

Il saluto poi, a Tony Esposito, che spesso ha collaborato con gli artisti salernitani e l’intervento di Joe Amoruso al pianoforte. L’esibizione di Terra mia, è stato di sicuro il momento più emozionante della serata, con una standing ovation che è durata alcuni minuti. Il clou della serata è stata la presentazione del nuovo video ‘O surdato nnammurato, rivisitazione del noto brano, arrangiato da Pasquale Faggiano, ed eseguito, oltre che da Claudio e Diana, da Massimiliano Essolito. Regista e sceneggiatore del clip, che è in realtà un film musicato, il celebre regista Duccio Forzano, che dopo aver curato alcune tra le più importanti trasmissioni Rai, video di Baglioni e tanti altri Artisti, quest’anno tornerà al timone della kermesse sanremese per la quinta volta. Sul palco, Duccio ha abbracciato Claudio e Diana, e raccolto il calore del pubblico che ha apprezzato moltissimo il suo ultimo lavoro. Presenti la sceneggiatrice Ludovica La Rocca, che ha anche curato la regia della serata e l’allestimento della sala, gli attori Antonino Masilotti e Letizia D’Angelo. Ha danzato nel video la ballerina Simona Atzori, con Mariacristina Paolini e Beatrice Mazzola.

Le riprese sono state curate da Valentino Sorrentino e Giancarlo De Vita. Nel corso della serata è stata anche presentata la biografia di Claudio e Diana “Ultimi romantici”, curata dal giornalista Luigi Coppola, il racconto del percorso fatto dal duo, dagli anni ’80, ripercorrendo le tappe più significative, fino alla loro partecipazione al Maurizio Costanzo Show. A conclusione della serata, la consegna di una targa, che il Comune di Salerno, nella persona del Sindaco Vincenzo Napoli ha voluto consegnare a Claudio e Diana. Il calore degli intervenuti, ha poi travolto i due artisti e gli ospiti intervenuti, che hanno voluto fare foto, autografare le biografie ed intrattenersi per tributare lodi ed auguri. Insomma: cronaca di una serata che è stata un successo assoluto.

Auguri a Claudio e Diana e alla prossima!

Commenti

commenti