Prof. Roberto Carnero ai microfoni di Italy Web Radio

27

Roberto Carnero è dottore di ricerca in Italianistica (PhD University College London). Ordinario di Lingua e letteratura italiana presso il Liceo Scientifico Statale “Antonio Sant’Elia” di Cantù (Como), dal 2004 al 2010 è stato professore a contratto di Letteratura italiana contemporanea all’Università degli Studi di Milano. Dal 2014 è professore a contratto, presso il medesimo ateneo, di Didattica della letteratura italiana. È critico letterario per diverse testate, tra cui “Avvenire”, “Il Sole 24 Ore” e “Famiglia Cristiana”.

utore di numerose pubblicazioni, tra cui una storia della letteratura italiana, grazie al signor Adriano Di Cosmo, ha tenuto una lezione dal titolo “i giovani scrittori e il caso Tondelli” rivolta ai ragazzi delle classi quinte del Liceo scientifico Leonardo da Vinci di Sora.

Il suo intervento si inserisce nel progetto IL NOSTRO NOVECENTO avviato lo scorso anno nel liceo proprio per far conoscere quegli scrittori più contemporanei che non sempre si riescono a trattare durante le lezioni.

L’intervista andrà in onda nel programma PAROLE SUL PENTAGRAMMA

 

Commenti

commenti