Ragionamenti astronomici e matematici concatenati a mitologia e storia, rappresentano il nostro modo di raccontare e dare omaggio, attraverso pillole semplici ma originali, all’Aquinozio.. l’equinozio ribattezzato come tale perchè particolarmente bello e interessante presso l’imponente Porta Capuana, posta sulla Via Latina e ingresso orientale all’antica cittá di Aquinum. Qualche nube dispettosa non ha tolto la magia all’evento nel momento principale al tramonto.
Ringraziamo i nostri collaboratori Chiss d’Aquin , l’amministrazione comunale di Aquino, rappresentata dal Sindaco Libero Mazzaroppi e dall’Assessore Rossella Di Nardi , Teleuniverso per l’attenzione all’iniziativa, @Effatà Effatà per il supporto e soprattutto i numerosi partecipanti di ogni etá provenienti dal territorio che con la loro presenza e reflex alla mano hanno creato l’atmosfera di comunitá che tentiamo di incentivare. Ci vediamo ancora piú numerosi al prossimo equinozio, anzi Aquinozio!
Foto di ieri della Porta Capuana (autrice Simona Mirante ), attraversata dal sole una mezz’ora prima dell’allineamento, quest’ultimo poi disturbato dalle nubi nel momento principale (foto di gruppo)