PARIGI

Capitale di Francia e dell’Ile-de-France, Parigi è una delle più belle città al mondo, che conquista, prima di tutto, per l’eccezionalità del suo patrimonio culturale e architettonico: un patrimonio vivo, al tempo stesso antico e sempre attuale, che si arricchisce di continuo attraverso nuove suggestioni. Ma Parigi è anche la capitale della gastronomia, della moda e dello shopping, una città in movimento continuo, una metropoli innovativa e audace che continua a giocare un ruolo di primo piano nel nuovo Millenio. Molto attenta alla qualità di vita e allo sviluppo sostenibile, Parigi offre tanto ai suoi abitanti quanto ai turisti un contesto urbano particolarmente piacevole. Cosa aspetti?parti subito!
Parigi è da sempre una delle mete più ambite dal turismo mondiale e considerata una delle città più suggestive e romantiche al mondo.

Molti turisti vi giungono per la prima volta, con l’intenzione di non lasciarsi scappare gli imperdibili must della capitale francese, ma tanti altri, appassionati ed esperti della destinazione, ci tornano più volte negli anni, alla ricerca di posti originali e insoliti e di nuovi aspetti ed emozioni che la capitale può offrire.

Città ricca di cultura, arte, stile e romanticismo, Parigi offre al suo visitatore dei luoghi assolutamente unici.
I luoghi da visitare assolutamente sono:

Torre Eiffel
Dici Parigi e non puoi che pensare alla Torre Eiffel. È l’attrazione più visitata della città.

Louvre

Il Louvre si trova nel 1e arrondissements, il distretto più centrale.

Quartiere Latino

Chiamato così per via del fatto che in passato gli studenti comunicavano tra di loro in latino, il Quartiere Latino è una zona da non perdere con tanti ristoranti e negozi.

Champs Elysées

Sede di tutte le principali manifestazioni parigine e francesi in generale, gli Champs-Élysées si estendono dall’Arco di Trionfo, sino a Place de la Concorde. Sono lunghi 1910m e larghi 70m.

Montmartre

Conosciuto anche come la Butte, la collina, Montmartre è rimasto in parte il villaggio che era in origine, con le sue viuzze acciottolate e gli artisti di strada in Place du Tertre.

Île de la Cité
Île de la Cité è una piccola isola sulla Senna, ma che ospita diverse attrazioni da non perdere.

Marais
Il Marais è uno dei quartieri più vivi e belli di Parigi. Tipicamente abitato dalla comunità ebraica, ormai è un ritrovo mondano grazie ai suoi locali e alle gallerie d’arte.

Saint Germain-des-Prés

Il pittoresco quartiere di Saint-German-des-Prés è famoso per i suoi café, in cui erano soliti incontrarsi i grandi artisti del passato. Ma ancora oggi troviamo dei luoghi d’interesse da visitare.

Montparnasse

Chiamato così, come il Monte Parnaso della Grecia, a causa della collina che si era venuta a creare, per via dei depositi lasciati qui dagli scavi nelle vicinanze, Montparnasse è un quartiere rimasto molto autentico, con diverse attrazioni interessanti.

Emma, Giulia, Lucia, Matteo