Ritorna on air….Ritorno al futuro con Claudio e Diana e James Senese

89

Claudio e Diana intervistano James Senese.

Ritorno al futuro, il salotto musical-culturale di Claudio e Diana riapre i battenti, e lo fa con un ospite strepitoso, il sassofonista James Senese.

Gaetano, meglio conosciuto come James, è nato a Napoli nel quartiere Miano, figlio di James Smith, soldato statunitense afroamericano, e di Anna Senese, giovane ragazza napoletana.

Inizia giovanissimo la sua carriera di sassofonista, nel 1961 insieme a Mario Musella e ad altri amici danno vita a Terzigno al complesso di “GIGI E I SUOI ASTER”.
Nel 1963 James e Mario incontrano Vito Russo, dando vita alla formazione de I 4 Con[1]
Già da allora inizia il sodalizio con Mario Musella che proseguirà con l’avventura degli Showmen, e successivamente con gli Showmen 2.

Senese si distingue per il suo virtuosismo ma dove offre il meglio di sé è con i Napoli Centrale, gruppo che fonda insieme all’amico Franco Del Prete.

L’incontro poi, con Pino Daniele, crea un connubio che è durato per sempre. “incontrare James, è intrattenersi a tavola con lui, è stata un’esperienza indicibile.

Al suo cospetto ci si accorge subito di essere dinanzi oltre che ad un grande Artista, ad una persona con una personalità forte, magnetica, ma con una sensibilità rara, che diventa dolcezza quando parla dei classici napoletani.

State con noi e ascolterete James in un’intervista appassionante.”

Vi aspettiamo mercoledì 4 ottobre, alle 19,00, sempre su Italy Web Radio, per ritornare al futuro insieme!

Claudio De Bartolomeis e Diana Roncana

Commenti

commenti