MANCA POCO AL DEBUTTO DEL FESTIVAL DI SANREMO ECCO IL PROGRAMMA

2

La lista ufficiale dei cantanti e delle canzoni che compongono il cast del Festival di Sanremo 2022 (che si terrà al Teatro Ariston dall’1 al 5 febbraio 2022) è stata annunciata dal conduttore e direttore artistico Amadeus. Ci saranno 25 artisti in gara con 25 canzoni inedite e un meccanismo di votazione rinnovato.

Quest’anno l’unica categoria in gara al Festival si chiamerà “Artisti” (non ci sarà la gara delle Nuove Proposte: i Giovani si sono sfidati a dicembre e tre di loro hanno ottenuto un posto in gara tra i Big), ma non c’è dubbio che quelli selezionati da Amadeus siano davvero dei Big. Il cast di Sanremo 2022 è spettacolare e trasversale. Ci sono leggende della canzone come Morandi, Ranieri, Rettore e Zanicchi. Ma anche i veri casi discografici del momento: Blanco, Mahmood, Rkomi, Aka 7even, Sangiovanni. È una squadra dove convivono ben sette vincitori del Festival e nomi che il grande pubblico deve ancora scoprire, da Ditonellapiaga a Giovanni Truppi. Una cosa è certa: sarà una sfida aperta come non mai.

Per tutti e 25 sarà una gara senza eliminazioni per arrivare alla serata finale con la proclamazione del vincitore. Torna la serata speciale delle Cover di venerdì 4 febbraio, durante la quale gli artisti eseguiranno un brano degli Anni ’60, ’70, ’80 o ’90.