L’Istituto comprensivo Sora II incontra lo scrittore Antonio Ferrara: intervista esclusiva di Giulia Galante per Italy Web Radio

23

In una sala gremita, il 12 marzo 2018  gli alunni delle classi seconde e terze medie dell’ Istituto comprensivo Sora II hanno incontrato lo scrittore Antonio Ferrara di cui hanno letto il romanzo Pusher.

Noi di Italy Web Radio siamo rimasti colpiti dall’attenzione, dal silenzio e dalla partecipazione di questi ADO-LEGGENTI  come li ha chiamati lo stesso scrittore. Tematiche forti come la droga, lo spaccio e il cyber bullismo sono state trattate attraverso letture tratte dai romanzi e dai racconti dell’autore che non ha risparmiato battute divertenti  oltre a dare un messaggio di speranza e ad invitare i giovanissimi a trovare negli adulti dei punti di riferimento per non sentirsi soli.

Alla fine dell’incontro la nostra giovane speaker Giulia Galante ha intervistato in esclusiva per la nostra radio Antonio Ferrara che ringraziamo per la disponibilità.

L’intervista sarà trasmessa in una puntata speciale di Una pioggia di favole condotta dalla stessa Giulia.

Ringraziamo per la collaborazione i docenti e la dirigente scolastica dell’ Istituto comprensivo Sora II che hanno permesso l’ingresso di Italy Web Radio all’evento facendo conoscere così al territorio uno degli interessanti progetti della scuola: l’incontro con l’autore

Commenti

commenti