Il mondo della Musica country annuncia la dipartita di Billy Joe Shaver

8

I’m gonna live forever
I’m gonna cross that river
I’m gonna catch tomorrow now
You’re gonna wanna hold me
Just like I always told you
You’re gonna miss me when I’m gone
Nobody here will ever find me
But I always be around
Just like the songs I leave behind me
I’m gonna live forever now

Queste strofe originali  sono tratte da Live Forever” da  Tramp on Your Street, il fantastico album del 1993 di Billy Joe Shaver

Il giornale on line “Paste” 29 ottobre 2020 riporta  la notizia della dipartita di  Billy Joe Shaver nato a Corsicana, 16 agosto 1939  e morto per ictus all’a venerata età di 81 anni acasa sua nella città di  Waco in Texas   il 28 ottobre 2020 era  un cantautore statunitense di musica country. .nella sua vita aveva fatto diversi lavori e gli era successo di tutto , aveva perso due dita a causa di una segheria; aveva perso la moglie e il figlio rispettivamente a causa del cancro e dell’eroina. Era sopravvissuto a diversi divorzi, accuse di aggressione a mano armata  e un attacco di cuore, persino nel mondo della musica. Quindi, quando ha cantato: “Vivrò per sempre”, quel giorno, non è stato un vanto. Infatti il suo Forever è terminato quel mercoledi’ mattina quando l’ictus lo ha colpito a casa nella città di Waco in Texas.

“Ti mancherò quando me ne sarò andato”, ha cantato Billy Joe sopra lo scintillante plettro della chitarra di Eddy. “Nessuno qui mi troverà mai, ma sarò sempre in giro. Proprio come le canzoni che mi lascio alle spalle, vivrò per sempre adesso. ” E aveva ragione. Anche dopo che il suo corpo è andato, le sue canzoni saranno con noi finché la gente ascolterà musica country.Questo perché le sue canzoni saranno con noi finché la gente ascolterà musica country.