Il mondo della musica annuncia la dipartita a 46 di Joey Jordison, batterista e fondatore degli Slipknot

6

IL giornale paste  americano on line riporta un’altra tragica notizia per gli amanti della musica heavy metal  e degli slipknot  vi riporto tradotto l’articolo integrale  scritto da Jade Gomez  il  27 luglio 2021  alle ore 17:20. L’articolo riporta :

“Joey Jordison, noto per essere uno dei membri fondatori della band heavy metal Slipknot e della band horror punk Murderdolls, è morto all’età di 46 anni ( le cause del decesso non sono state rese note).

La dichiarazione della sua famiglia recita:

“Abbiamo il cuore spezzato nel condividere la notizia che Joey Jordison, prolifico batterista, musicista e artista è morto pacificamente nel sonno il 26 luglio 2021. Aveva 46 anni.

La morte di Joey ci ha lasciato con il cuore vuoto e sentimenti di indescrivibile dolore.

Coloro che conoscevano Joey, capivano il suo ingegno, la sua personalità gentile, il cuore gigante e il suo amore per tutto ciò che riguarda la famiglia e la musica.

La famiglia di Joey ha chiesto che amici, fan e media rispettino comprensibilmente il nostro bisogno di privacy e pace in questo momento incredibilmente difficile.

La famiglia terrà un funerale privato e chiede ai media e al pubblico di rispettare i loro desideri.”

Nato a Des Moines, Iowa e cresciuto nelle zone rurali dello stato, l’amore di Jordison per la batteria è iniziato quando i suoi genitori gli hanno regalato una batteria all’età di otto anni. Da quel momento in poi, Jordison formò più band metal. Dopo essere stato assunto come direttore notturno di una stazione di servizio nel 1995, Jordison è stato contattato per suonare la batteria dei Pale Ones, con i futuri membri degli Slipknot Anders Colsefni, Donnie Steele, Shawn Crahan e Paul Gray. Dopo che la band alla fine ha invitato Josh Brainard ad unirsi, Jordison ha suggerito di cambiare il loro nome in Slipknot.

Gli Slipknot hanno pubblicato il loro primo demo Mate. Foraggio. Uccisione. Ripetono l’Halloween del 1996 con una minima trasmissione radiofonica, quindi hanno reclutato il loro ormai iconico cantante Corey Taylor degli Stone Sour per unirsi. Dopo diversi cambi di formazione, il 29 luglio 1999 fu pubblicato l’omonimo debutto della band, che fece guadagnare alla band un fervente seguito.

Jordison ha formato i Murderdolls nel 2002 con il membro degli Static-X Tripp Elsen, assumendo incarichi di chitarra. Ha anche formato gli Scar the Martyr di breve durata nel 2013, i Vimic nel 2015 e i Sinsaenum nel 2016. Jordison è stato in tournée come batterista per Metallica, Satyricon, Ministry e Korn.

Jordison è rimasto un membro degli Slipknot fino al 2013, citando le complicazioni della sua mielite trasversa acuta che rendevano difficile l’esecuzione. Lascia la sua famiglia, la sua compagna Amanda Victoria e i gatti della coppia, Murray, McGee, Milo, Maximus e Maverick.

 

 N.B:Articolo tradotto e riportato dal giornale paste  di Jade Gomez  del 27 luglio 2021  delle ore  17:2