USA, Paperon de Paperoni, ancora Bill Gates il più ricco.

25

Bill Gates è lʼuomo più ricco per il 24° anno consecutivo,al secondo posto Jeff Bezos, mentre Warren Buffett è terzo. Entra in classifica il fondatore di Netflix, mentre Donald Trump registra il rosso peggiore

Bill Gates è l’uomo più ricco degli Stati Uniti per il ventiquattresimo anno consecutivo. Il suo patrimonio è aumentato di otto miliardi rispetto al 2015 giungendo così a 89 miliardi di dollari. Al secondo posto Jeff Bezos, che raggiunge un patrimonio 81,5 miliardi di dollari, 14,5 in più dell’anno scorso. Al terzo posto ancora Warren Buffett, salito da 65,5 a 78 miliardi di dollari.

Secondo la rivista economica Forbes, è stato un altro anno record per i più ricchi degli Stati Uniti. Il patrimonio del 400esimo in classifica, infatti, è stato più alto di quasi il 18% rispetto al 2016, salendo da 1,7 a 2 miliardi di dollari. La ricchezza totale degli americani in classifica è aumentata da 2.400 a 2.700 miliardi di dollari e il patrimonio medio è salito da 6 a 6,7 miliardi di dollari. Tutte le persone nei primi dieci posti in classifica sono più ricche dello scorso anno di almeno un miliardo.
Tra i 400 più ricchi ci sono 22 novità, tra cui il cofondatore di Netflix, Reed Hastings, e Rocco Commisso, nato in Calabria, fondatore di Mediacom, azienda di telecomunicazioni, e proprietario dei New York Cosmos, squadra di calcio di Brooklyn.

E’ di Trump la perdita peggiore – Tra i 400 in classifica, solo in 51 hanno un patrimonio inferiore allo scorso anno: il maggior ‘rosso’ lo ha fatto registrare il presidente Donald Trump, la cui fortuna e’ scesa di 600 milioni a 3,1 miliardi di dollari.

 

Commenti

commenti