Colite ulcerosa? Malattia di Crohn? Combattiamoli con i supereroi della Marvel.

57

Olivia, Leonardo, Ethan, Jiang e Ian 5 super eroi che diventano The Unbestables (Gli Invincibili) creati per una graphic novel pensata e ideata dalla Marvel. I nuovi supereroi dovranno combattere contro la colite ulcerosa e la malattia di Crohn, due malattie infiammatorie croniche intestinali. Il progetto inserito nella campagna di informazione “IBDUnmasked” lanciata da Takeda in collaborazione con Marvel Custom Solutions.

Conosciamo meglio i protagonisti:

Olivia Hviid, (Liv Datawawe), programmatrice svedese di 21 anni. Poteri: è una nomade del web, capace di raccogliere informazioni e dotata di empatia elettrica. Di carattere ottimista e solare è messa alla prova dalla sua recente diagnosi di colite ulcerosa. Olivia combatte per imparare a convivere con la colite ulcerosa e per mantenere la sua visione positiva.

Leonardo Abruzzi, (Leo Rubblerouser), studente argentino di 18 anni. Poteri: è in grado di proiettare ondate di pressione commotiva che possono frantumare il cemento, piegare l’acciaio e, se proiettate verso il basso, potenziare la sua capacità di salto, permettendogli di volare, Leo  ama il fratello affetto da malattia di Crohn. Anche se sostiene il fratello e la famiglia, prova una crescente frustrazione, convinto che la malattia di Crohn ormai controlli anche la sua vita. Leo È sempre al lavoro per controllare meglio i suoi poteri, a tratti imprevedibili.

Ethan Brewster (Switchback), inglese di 39 anni di professione non-profit executive. Poteri: è in grado di essere in due luoghi allo stesso tempo proiettando duplicati di se stesso con uno scarto di pochi secondi. Ethan è affetto dalla malattia di Crohn, con la quale convive da anni. A volte può essere burbero e la sua pazienza è limitata, ma sta lavorando per diventare un leader migliore per la squadra. In quanto supereroe con la malattia di Crohn, ha paura di essere inaffidabile in situazioni in cui è sotto pressione.

Jiang Goh (Luminaria), infermiera 28enne di Singapore. Poteri: è in grado di proiettare un’aura ad ampio raggio che allevia disordini emotivi, panico, rabbia o aggressività. Jiang non ha malattie infiammatorie croniche intestinali, ma lavorando come infermiera ha spesso a che fare con persone che ne soffrono. Sa fare più cose contemporaneamente e riesce a pianificare il futuro tranquillizzando le persone intorno a sé.

Ian Beckham Diaz (Samarium), specialista in medicina legale americano di 22 anni. Poteri: può generare un’armatura endotermica quasi impenetrabile capace di potenziargli forza, velocità e agilità. È affetto da colite ulcerosa. Ian è intelligente e brillante, ma molto orientato agli obiettivi. Si spinge fino all’esaurimento in cerca della perfezione, sia nel suo lavoro in laboratorio che con le sue nuove responsabilità da supereroe.

Commenti

commenti