ALLA SCOPERTA DI RIO DE JANEIRO

ALLA SCOPERTA DI RIO DE JANEIRO

Rio de Janeiro si trova nella costa sud-orientale del Brasile, in una posizione ideale, tra magnifiche spiagge di sabbia bianca, maestose montagne e foreste pluviali. Oltre alle bellezze della natura e alle attività all’aria aperta, la città offre un gran numero di attività culturali.

  1. Statua del Cristo Redentore

Icona di Rio de Janeiro e simbolo del Brasile, la Statua del Cristo Redentore protegge Rio dall’alto del monte Corcovado. Eretta nel 1931, è alta 38 metri e si può raggiungere con un comodo trenino che lentamente sale fra gli arbusti.

Per visitarla scegliete un giorno di sole con il cielo limpido e salite sul monte con il caratteristico trenino . Una volta in cima e ai piedi della statua, potrete godere di una vista incredibile su gran parte della città e scattare la classica foto ricordo.

  1. Copacabana

Enorme, affollata, piena di persone che praticano ogni tipo di sport di spiaggia, è la spiaggia per eccellenza di Rio.

Oltre a rilassarvi sorseggiando un cocktail in spiaggia o passeggiando lungo la costa potrete anche fare un tuffo nell’oceano e praticare sport in riva al mare.

  1. Pan di Zucchero

Non esiste al mondo un nome più dolce per una montagna: Pan di Zucchero è un monte che sovrasta Rio e domina la baia cittadina , chiamata Guanabara. La vista dalla vetta a quasi 400 metri sul livello del mare è splendida e si può osservare dopo un altrettanto eccitante ascesa in funicolare.

  1. Rocinha

Le favelas sono meno pericolose rispetto ai decenni passati; L’area di Rocinha è una delle più popolose e si erge su una collina come se fosse un villaggio a parte.

  1. Maracanà

Il calcio in Brasile è più di uno sport: per questo fra le cose da vedere a Rio de Janeiro non può mancare uno degli stadi più famosi al mondo. Il Maracanà suscita emozioni negli inappassionati anche dall’esterno e il quartiere omonimo che lo ospita è vivace e moderno.

 

Giulia, Matteo, Lucia, Emma