Ziggo Dome e le Ladies of soul

66

Un posto dove andare ad ascoltare i musicisti dei paesi bassi e di altre nazioni è lo Ziggo Dome è un’arena situata nella città olandese di Amsterdam, nello stadsdeel di Zuidoost, inaugurata nel 2012. Ospita eventi ogni genere ma sopratutto concerti. Pensate  che qui si sono esibiti artisti  del calibro di john fogerty , paul simon  e gruppi come i Deep Purple i Pearl Jam e altri ma tra gli artisti e i gruppi che si sono esibiti vi è il supergruppo delle Ladies of soul di cui diremo alcune cose su di loro.

Il supergruppo è composto  da Candy Dulfer , Berget Lewis , Glennis Grace ed Edsilia Rombley . Trijntje Oosterhuis .Queste ragazze hanno condiviso la loro infanzia infatti Oosterhuis e Lewis erano vicini di casa, Rombley e Lewis divennero migliori amici  mentre Oosterhuis e Dulfer erano legati da parenti. Tutti e cinque finirono per perseguire una carriera nella musica e fare apparizioni come ospiti alle esibizioni dell’altro.

Nel 2012 le cinque ragazze si ritrovarono insieme per una seri di concerti per la commemorazione Whitney Houston ; evento organizzato dal fratello di Oosterhuis Tjeerd (marito di Rombley). A questo concerto hanno partecipato “In remembrance of Whitney Houston” sono stati Do , Leona Philippo e Tania Kross .

Dato il successo che hanno avuto le cinque signore del soul hanno contnuato a collaborare con  Tjeerd Oosterhuis per un grande evento che li porto’ da esibirsi nel 2014 al Ziggo Dome per  un concerto di   San Valentino.

Le signore del soul nel 2013 pubblicarono un singolo , I’ll Carry You  come invito per i loro due concerti tenutosi il 13 e 14 Febbraio 2014 che hanno avuto un grande successo tanto da rilasciare un album e un Dvd.

Dal 2015 al 2016 le signore del soul hanno partecipato a quattro spettacoli all’anno di cui tre in Ansterdam , uno in belgio ad anversa al Lotto arena  con la cantante belga Natalia Druyts  come ospite speciale .

Nel 2015 il singolo Up Till Now introduce i loro eventi , nel 2016 causa gravidanza Oosterhuis

Non prtecipo’ al concerto tenutosi ad anversa e nel 2017 quattro mesi dopo le loro esibizioni al Ziggo Dome  Oosterhuis annuncio’  la sua partenza per intrapendere la carriera solista  ed esplorare nuovi terreni che non si adattavano all’immagine del gruppo ; ma fece un’apparizione agli spettacoli del 5 ° anniversario il 23 e 24 marzo 2018.  Il resto del gruppo ebbe un apparizione in  un documentario de canale olandese  NPO 2.

Nel 2020, le signore annunciarono  uno spettacolo per il 20 novembre, ma a causa covi 19 è stato spostato al 2 luglio 2021, mentre il 12 febbraio del 2021 le ladies of soul hanno rilasciato una cover – versione  di  Leo Sayer ‘s  When I Need You