PUNTiNO

0

“Se non puoi insegnarmi a volare, insegnami a cantare” (Peter Pan)

Nella vita si raggiunge una fase in cui tutto ciò che si desidera è crescere: l’adolescenza. Quando si entra in questo periodo si ha l’impellente e inarrestabile voglia di diventare adulti, ma quando poi lo si diventa, ci si rende conto che tutto sommato non sarebbe stato male rimanere bambini.

C’era una fiaba che raccontava la storia dell’eterno bambino, Peter Pan; Italy Web Radio ve ne narra un’altra, con la stessa morale: la storia di PUNTiNO.

PUNTiNO

PUNTiNO è un cantautore 26enne, anche se preferisce definirsi come l’uomo che si rifiuta di crescere, ha studiato canto e composizione e a 16 anni ha iniziato le sue performance live. Ha vissuto diverse esperienze, tra cui San Remo, i live al Pride, il duo di cantautori (Indaco Duo), e tanto altro. Uscire dalla comfort zone non è semplice, ma l’eterno bambino ci si sta impegnando.

Le sue canzoni nascono nottetempo, quando tutto tace tranne le emozioni. Proprio come Peter Pan, sorvola gli angoli di una realtà radicata nei suoi tabù, e punta i piedi affinché cambino le carte in tavola.

PUNTiNO ci ha lasciato una grande lezione di vita, che non starò qui a scrivere, perché ognuno di voi la può interpretare a suo modo.

Vola sempre alto, piccolo moderno Peter.