PUNTiNO E ORSETTO

0

“Forse al blu non c’era fine, forse cielo e mare continuavano a specchiarsi l’uno nell’altro in eterno, senza mai congiungersi. Era qualcosa di troppo grande per poter anche solo essere pensato, era l’infinito.”(Licia Troisi)

Quante volte guardando il mare abbiamo immaginato un punto in cui il blu del cielo e quello dell’acqua si incontrassero? L’orizzonte, così lo chiamano il punto di unione, è un concetto tanto affascinante quanto utopico, ma nonostante questo, con un paio di occhi giusti, possiamo riuscire a trovarlo. Gli unici occhi in grado di farlo sono quelli di un bambino, che non hanno pretese e non si precludono nulla, semplicemente sognano.

Su Italy Web Radio, a conclusione dell’estate 2022, è tornato in diretta con noi colui che aveva aperto la bella stagione con l’intervista del 24 Giugno: PUNTiNO. Stavolta, però, ha portato con sé anche il piccolo Orsetto, suo fedele compagno di viaggio, come Trilli con Peter Pan.

PUNTiNO e Orsetto

Il nostro PUNTiNO, anche detto Simone, si sta preparando ad un concerto in teatro, teatro che per una notte diventerà la cameretta di un bambino che, in compagnia del suo Orsetto, sogna di diventare grande.

Il cantautore dai capelli blu torna a far sognare il pubblico di Italy Web Radio, e invita tutti a ragionare non solo sul bianco e sul nero, ma anche sulle altre tonalità di colore; solo così, a detta sua, può nascere l’arcobaleno.