Musica: Salvator Sobral in attesa di un trapianto di cuore.

35

Ancora in condizioni critiche il vincitore dell’edizione numero 62 dell’Eurovision Song Contest, Salvator Sobral, 27 anni portoghese, è in lista di attesa per ricevere un nuovo cuore che gli permetta di vivere una vita normale.

Il cantante è stato dimesso dalla terapia intensiva dell’ospedale Santa Cruz en Carnaxide di Lisbona, dopo il ricovero a seguito del peggioramento della sua patologia cardiaca, durante il ricovero Salvador è stato attaccato per tutto il tempo ad una macchina artificiale che sostituiva momentaneamente il suo cuore.

Molto alte le spese sostenute dal cantante per poter utilizzare il macchinario specifico giunto dagli Stati Uniti appositamente per lui, 100.000 dollari il costo del noleggio. Intanto dopo le notizie, alcune false sullo stato della sua salute, la sua casa discografica , Fado in a Box in rappresentanza del cantante chiede espressamente di evitare il diffondersi di notizie non corrette, definendo questo giornalismo falso e intrigante. Ora come ora bisogna rispettare la privacy di Salvator Sobral in un momento delicatissimo della sua esistenza. Anche lo scorso settembre, l’artista quando ancor prima di essere ricoverato, annunciava il suo ritiro dalle scene musicali in un video diffuso sui social: “Ho un serio problema e devo consegnare il mio corpo alla medicina e ritirarmi dalla musica in generale. Sicuramente il problema sarà risolto, ma non so quando. Ho bisogno del vostro appoggio, è un addio temporaneo, tornerò presto. Mi farebbe piacere se rispettaste la mia privacy. Tutto andrà bene, non preoccupatevi”.

 

Commenti

commenti