Bob Dylan torna a esibirsi in Italia, 6 date tra Roma, Milano, Firenze e Mantova.

15

Dal 3 al 9 aprile 2018, torna a suonare in Italia il grandissimo Bob Dylan, il cantautore americano infiammerà le platee italiane con 6 date dal 3 al 9 aprile 2018.

Assente dal bel paese dal 2015, Dylan torna in Italia, si prevedono il sold-out per tutte le date vista, l’enorme popolarità dell’artista che in 40 anni di carriera ha venduto oltre 125 milioni di dischi nel mondo. Negli ultimi tre anni ha pubblicato tre lavori, Fallen Angels, Triplicate e Trouble No More ma soprattutto ha vinto il premio Nobel per la Letteratura nel 2016 stabilendo un record, primo musicista a ricevere questo riconoscimento.

Motivazione del premio “ Aver creato una nuova poetica espressiva all’interno della grande tradizione canora americana”. L’artista da canto suo aveva inizialmente rifiutato il premio per poi ritirarlo in una cerimonia privata nello scorso aprile.

Oltre al Nobel, Dylan ha ricevuto nel 2012 la Medaglia presidenziale della libertà, alta riconoscenza civile americana, nel 2008 il Premio Pulitzer, inoltre e stato insignito anche del titolo di Officer della Legion d’Honneur francese, il Polar Music Award svedese e diverse lauree ad honorem da molte università.

Robert Allen Zinnerman vero nome di Bob Dylan nonostante i suoi 76 anni suonati e gli oltre 60 album non finisce mai di stupire e la voglia di fare musica è sempre molto alta.

Commenti

commenti