MICHELE CRISTOFORETTI

11

“ Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere” (Enzo Ferrari)

Settembre è il mese degli inizi, dei buoni propositi, della voglia di ricominciare. Playlist by Giulia, il nostro salotto virtuale di musica e interviste, riprende col botto. L’ospite della prima puntata è una persona estremamente passionale, cacciatore di sogni, con una voglia matta di correre sul circuito della musica: Michele Cristoforetti.

Michele vive tra due fuochi: la musica e la sua Ferrari. La passione per la musica è nata con lui, sembrava già scritto il suo futuro da cantautore; la rossa lo ha accompagnato da quando ha scoperto la passione per i motori, arrivando a diventare il suo lavoro. Oggi, Michele lavora nel reparto corse Ferrari di Padova, a detta sua ha allentato un po’ la presa sull’acceleratore, ma la verità è che il cantautore trentino spinge forte.

Dal reparto corse ai grandi palchi: ha aperto i concerti di Vasco, di Riky, dei The Kolors, esperienze che lo hanno fatto crescere e maturare. Michele fa musica autentica, mette a nudo se stesso davanti al pubblico del web, creando un divisore comune tra ingegneria e arte.