Fritz McIntyre un’altra stella della musica ci ha lasciati a 62. Dj snoopy lo ricorda

0

Ve li ricordate i  Simply Red sono un gruppo musicale soul-pop inglese, fondato nella prima metà degli anni ottanta da Mick Hucknall e due ex-componenti della band dei Durutti Column. Ma non è della band che voglio parlare ma bensì di un componente del gruppo , il loro tastierista che  per cause non dichiarate ci ha lasciati a 62 anni .Sto parlando di Fritz McIntyre . Diciamo alcune parole su di lui è nato il 2 settembre 1958 a Birmingham figlio di musicisti era  famoso per essere stato  il tastierista nella formazione originale dei Simply Red .

McIntyre ha collaborato insieme a Mick Hucknal nella stesura di  molte delle canzoni oltre ad essere stato  voce corale  è poi voce solista nella canzone “Wonderland” dall’album Stars . E’ stato nella band dal loro album di debutto Picture Book del 1985 fino al loro album del 1995 Life .

Dopo aver lasciato i Simply Red, McIntyre ha successivamente pubblicato un omonimo album da solista e  in un secondo tempo si è trasferito in Ontario ,dove ha pubblicato un album di culto cristiano dal titolo ” First Fruits” . negli ultimi tempi si era stabilito  negli Stati Uniti dove era il direttore musicale di una grande chiesa della Florida .

McIntyre come abbiamo gia’ detto è morto il 24 agosto del 2021, all’età di 62 anni.