FESTIVAL DI SANREMO I TOP E I FLOP DELLA TERZA SERATA

7

La terza serata di Sanremo 2023, ha confermato il primo posto momentaneo per Marco Mengoni.

Top

Gianluca Grignani

L’intonazione è quello che è, ma Grignani questa sera ha avuto problemi di audio,come Blanco nella prima serata e anche lui a un certo punto ha fermato l’esibizione. Ha chiesto scusa e segnalato il problema riprendendo poi l’esibizione, terminato di cantare regalando i fiori al pubblico dell’Ariston che ha molto gradito il gesto.

Il duo Morandi -Sangiovanni

Un momento non solo bello ma che ha anche perfettamente inquadrato le scelte mirate della direzione artistica di questa edizione del festival di Sanremo. Tanti giovan, come è giusto che sia e tanti big a fare da chioccia. Una scelta che comunque ha pagato, soprattutto nell’obiettivo di coinvolgere le fasce di età più giovani.

I Coma_cose

Loro questo Sanremo 2023 lo hanno già vinto.  il Premio Lunezia arrivato nel pomeriggio per la loro canzone. Un brano che racconta della loro crisi di coppia, da cui sono riusciti ad uscire tanto che hanno scelto proprio Sanremo per annunciare che hanno deciso di sposarsi.

Flop

Lite presunta

Una voce cattiva, priva di fondamento, è corsa di social in social parlava di una furibonda lite, che sarebbe avvenuta dietro le quinte del Festival tra due artisti in gara. Si parla di un lancio di bicchieri, di carta pieni di acqua tra Anna Oxa e Madame. Velocemente arrivata una smentita da tutte le parti era una fake news.

La durata

Anche quest’anno Sanremo verrà ricordato per la durata stile maratona. Esempio all’1.43 viene annunciato l’inizio dell’intervento di Alessandro Siani davanti a un pubblico già addormentato. Da rivedere questa formula.