FASMA: MUSICA COMPAGNA DI VITA

12

Tiberio Fazioli, in arte FASMA, è un rapper amatissimo dai ragazzi. Fin da bambino si appassiona alla musica e a 13 anni compone i suoi primi brani. Nel 2016 crea la crew WFK con il produttore GG,  Barak da Baby e Tommy l’Aggiustatutto e dal 2017 inizia a pubblicare diversi brani: MARYLIN M., M.MANSON, LADY D e MONNALISA, racchiusi nel suo primo EP. MARYLIN M. è stato certificato disco d’oro poco dopo la sua uscita. Nel dicembre 2019 ha superato le selezioni per Sanremo Giovani, arrivando a partecipare alla settantesima edizione di Sanremo nel 2020. Sono state numerose le dichiarazioni di Fasma sull’argomento ‘SANREMO’; ecco alcune delle sue parole espresse in un’intervista al giornale REPUBBLICA:

“La strada per Sanremo è stata sempre una scoperta, un gioco, perciò è stato bello percorrerla. Anche perché abbiamo messo la musica davanti a tutto e io ho messo me stesso in gioco per quello che sono davvero. Anche quando ero con altri cantanti, che erano a un livello diverso dal mio, non mi sono mai fatto problemi, io questa consapevolezza dell’essere cantante non ce l’ho mai avuta. Siamo andati a Sanremo con quello che avevamo, è stato bello arrivare lì essendo se stesso”

E’ un artista ambizioso, sì, ma non ha mai abbandonato l’entusiasmo da ragazzino, anche dopo aver intrapreso la strada del successo. Grintoso e innamorato della musica, questo è Fasma.