Eagles nuovo disco “live from forum”

56

il 16 ottobre 2020 è stato rilasciato  in una varietà di formati Live from the Forum MMXVIII  un album dal vivo e un film-concerto degli Eagles . Registrato ai vari concerti al Forum di Inglewood, in California,  svolti nell’arco di tre serate nel settembre 2018. È il primo concerto con  i nuovi membri della band Deacon Frey e Vince Gill insieme a Don Henley , Joe Walsh e Timothy B. Schmit . Deacon, figlio dell’ex membro della band Glenn Frey , e Gill si sono uniti alla band dopo la morte dell’anziano Frey nel 2016.

Nel 2016, dopo la morte di Glenn Frey, gli Eagles hanno preso una pausa quando Don Henley ha deciso che la band non avrebbe più suonato.  Ma una decisione annullata poco dopo con l’annuncio che  a marzo 2017 che gli Eagles si sarebbero esibiti in due festival con gruppi rock classici organizzati congiuntamente dal loro manager Irving Azoff , a partire dal festival The Classic West tenutosi al Dodger Stadium a luglio dello stesso anno .

Henley portò a questi concerti  il figlio di  Glen Frey, Deacon, ad esibirsi con i restanti componenti  degli Eagles in questi eventi.  Secondo Henley, “l’unico modo in cui mi sembrava giustificato era avere sangue di famiglia nella band”. Inoltre si è aggiunto  Vince Gill dopo essersi esibito al Kennedy Center Honors in omaggio agli Eagles nel dicembre 2016,  e che “calzava come un guanto” secondo Henley.  La band ha quindi annunciato che sarebbe iniziato a marzo del 2018 partendo da Chicago un tour in Nord America con Deacon Frey e Vince Gill  che includeva  una sosta di tre notti (12, 14 e 15 settembre 2018) al Forum di Los Angeles, in California, dove sono stati registrati i concerti.  Le registrazioni dei concerti sono state  raccolte in un album dal vivo di 26 canzoni e in un film-concerto.

Il film del concerto è stato diretto da Nick Wickham e girato con 14 telecamere 4K .  È stato presentato in anteprima su ESPN il 5 luglio 2020, la prima volta che un concerto è stato trasmesso sulla rete sportiva.

Il disco raccoglie i brani piu conosciuti eseguiti da loro come Seven bridges road , take it easy e altri con intermezzi tra i diversi brani di presentazioni eseguite dai vari componenti della band.