Danilo Rea a Prossedi

93

Grande fermento nel comune pontino di Prossedi, che domenica sarà teatro di un significativo evento: il concerto del pianista Danilo Rea. Il concerto, infatti, si svolgerà alle ore 16 presso il Palazzo Gabrielli-Del Gallo in Piazza Umberto I.

Rea è considerato uno dei più grandi pianisti internazionali, jazzista e musicista di grande talento. In Italia sono numerose le sue collaborazioni nell’ambito del pop, come pianista di fiducia di artisti quali MinaClaudio BaglioniPino Daniele e come collaboratore, tra gli altri, di Domenico ModugnoFiorella MannoiaRiccardo CoccianteRenato ZeroGianni Morandi e Adriano Celentano. Nel 2006 prende parte al Concerto per l’Europa, sull’isola di Ventotene, che lo vede protagonista assieme a BaglioniNicola Piovani e Luis Bacalov.

Il concerto è la conclusione del progetto Ri-Scatta la Cultura, che il sindaco Pincivero e l’assessore Reatini hanno concepito in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Frosinone. “Pittori e fotografi stanno visitando Prossedi, cercando di illustrarne l’anima, gli scorci, i vicoli, i volti degli abitanti” , dice Luigi Fiorletta, direttore dell’Accademia delle Belle Arti di Frosinone.

Il progetto è finanziato dalla Regione Lazio e si concluderà proprio domenica con la valutazione delle produzioni degli artisti e il concerto di Danilo Rea. Sicuramente un concerto da non perdere! E anche una perfetta occasione per visitare i vicoli del suggestivo borgo di Prossedi!

Commenti

commenti