BIOGRAFIA SUL CANTANTE DEI MANESKIN

I Maneskin sono una band caratterizzata da look e sonorità capaci di conquistare le platee italiane ed internazionali. I componenti dei Maneskin sono divenuti volti noti al grande pubblico in virtù della loro consacrazione sul palco di X Factor . Questo gruppo musicale, nato a Roma nel 2015, ha raggiunto nell’arco di pochi anni un successo davvero straordinario. Prima della loro partecipazione al Festival di Sanremo 2021, ripercorriamo le tappe salienti della loro fulminea ascesa al successo.

Anche la scelta del nome ha la sua importanza: esso è di derivazione danese e rappresenta l’idioma d’origine della bassista Victoria (in arte Vic De Angelis), che sceglie un’espressione nella sua lingua natia, traducibile in italiano come “chiaro di luna”, per dare il benvenuto a un progetto in cui crede fortemente.

Verso la fine del mese di settembre 2018 viene pubblicato il singolo Torna a casa, che si dimostra sin dai primi passaggi in radio un grandissimo successo. È anche il primo singolo pubblicato dai Maneskin a riuscire ad arrivare in cima alla vetta dei singoli della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). A ottobre i musicisti fanno il loro ritorno sul palco che ne ha determinato il successo: suonano durante la prima serata live di X Factor 12 .

Sicuramente Damiano è il componente della band che più ha fatto discutere di se: per la sua presenza scenica, la sua voce, le sue performance, i suoi tatuaggi e molto altro ancora.

Damiano David è nato a Roma l’8 gennaio del 1999, e’ la voce dei Maneskin, è romano ed è arrivato a X Factor reduce da una storia d’amore durata alcuni mesi, quindi single per la gioia di tutte le telespettatrici che se ne sono subito innamorate. A dire il vero tutti hanno sempre creduto che ci fosse del tenero tra Damiano e Victoria, ma i due sono semplicemente migliori amici.

Damiano dei Maneskin ha frequentato il Liceo Linguistico Montale di Roma, in zona Bravetta, lasciando però gli studi per dedicarsi alla musica. Chissà cosa ne pensava all’inizio la mamma, che, per ammissione dello stesso cantante, è bellissima. Damiano ha anche un fratello.

 

Ginevra Montanaro, Jacopo Tersigni e Davide di Stefano.