A QUATTRO ANNI DALLA SUA MORTE STA PER USCIRE UN COFANETTO DEDICATO AL DISK JOCKEY DAVE MANCUSO

16

Vera leggenda della disco music americana, nonché ideatore del celebre locale di New York, “ The Loft “ famoso in tutto il mondo, a Dave Mancuso, morto nel 2016 a 72 anni verrà presto messa sul mercato una raccolta dei sui mix più rappresentativi.

Il disk jockey, uno dei primi in assoluto al mondo in questa categoria, era famoso in ogni parte del mondo, mitiche le sue apparizioni che richiamavano migliaia di appassionati. La sua creatura “ The Loft “ ricavata appunto nel suo appartamento nella grande mela, richiamava sempre nomi illustri del mondo della musica, naturalmente invitati da Dave, Larry Levan, Tony Humphries, Frankie Knuckles, Francois Kevorkian, Nicky Siano, David Morales, solo per citarne alcuni.

Le sue creature, i dischi “mixati” da Mancuso erano principalmente appartenenti ai generi funk, musica latina e africana, ma anche pezzi di Philadelphia soul . La grande eredità lasciata dal dj Dave Mancuso è stata celebrata con il suo inserimento, nel 2004, nella prestigiosa “Dance Music Hall of Fame”.