SERIE TV O FILM?- Un Mondo a Puntate

Negli ultimi anni, tra gli amanti dello streaming, si sono formate due fazioni: coloro che passerebbero nottate a guardare serie Tv ed altri che, invece, preferirebbero rilassarsi davanti a un film. Senza alcun dubbio, noi siamo dalla parte dei primi.
A differenza di un film, in cui l’azione è totalmente concentrata in una o due ore consecutive, in una serie TV la presenza di più episodi permette di sviluppare più nel dettaglio la trama, di analizzare e comprendere le varie sfaccettature non solo dei protagonisti, ma anche dei personaggi secondari. Sarà di sicuro stimolante vedere la crescita del proprio personaggio preferito di stagione in stagione e immedesimarsi in lui per riflettere sulle scelte che avremmo fatto al suo posto.
Un altro vantaggio è di sicuro la durata ridotta di ogni singolo episodio grazie alla quale è possibile continuare la visione della serie in ogni piccolo momento che riusciamo a ritagliarci in queste giornate sempre più intense e stancanti.
Inoltre, riteniamo che questo sia il periodo più adatto per iniziare a guardare le serie Tv. Facendo delle ricerche online si può riscontrare nel solo 2020 un aumento di abbonati a Netflix di 36 milioni di nuovi utenti, sicuramente dovuto anche alla pandemia che ha bloccato per mesi buona parte della popolazione mondiale nelle proprie case. Ancora oggi l’emergenza non è stata superata e, nonostante ci auguriamo che non si ripeta un lockdown totale, un abbonamento ad un sito d’intrattenimento streaming potrebbe esservi utile nell’ evenienza che ciò accada, per allietare le vostre giornate e fuggire dalla noia.

Come scegliere la serie Tv adatta a voi?

A qualcuno sarà successo spesso. Sei lì, davanti alla tua smart tv, al tuo pc o al tuo tablet. Hai voglia di guardare qualcosa su Netflix, serie da vedere che ti mantengano incollato allo schermo, e finisci per cadere nella solita trappola: passi tutta la sera a sfogliare il catalogo, a sbirciare i trailer finendo per perderti come dentro un labirinto. La serata finisce così, a sfogliare serie tv senza vederne una. Sarà di sicuro successo anche a voi. Per evitare che ciò vi accada di nuovo abbiamo stilato una lista di 5 serie tv da vedere assolutamente e che soddisferanno ogni vostro possibile gusto.
Se siete alla ricerca di una serie tv leggera che vi strappi un sorriso, “How i met your mother” è la serie che fa per voi. In tutte e nove le stagioni vi innamorerete sicuramente dei vari intrecci tra i numerosi personaggi.
Se invece siete i soliti spettatori alla ricerca di suspense e di eventi paranormali vi consigliamo “Stranger things” di cui, tra l’altro, è in procinto di uscire la quarta stagione.
Una serie simile a “Stranger things” ma più incline al mondo della fantascienza è “Dark”, che attraverso sparizioni tra mondi paralleli vi terrà attaccati allo schermo per ore e ore.
Inoltre, non potevamo non menzionare “Prison break” per gli appassionati di fughe e di pura azione, grazie ad un personaggio protagonista del quale siamo sicuri vi innamorerete.
Infine, ultima ma non per importanza, o come direbbero gli inglesi “last but not least”, “The crown” che vi porterà indietro nell’ Inghilterra degli anni ‘40 tra intrighi personali, storie d’amore e rivalità politiche della famiglia reale inglese.

Alessio, Federico, Tommaso