Pavesini farciti nutella e mascarpone

1

Pavesini nutella e mascarpone

Ingredienti (per 15 sandwich)

  • 30 pavesini
  • 100 g di nutella
  • 100 g di mascarpone
  • 150 ml di caffè zuccherato (oppure latte e caffè o latte e cacao)
  • 100 g di farina di cocco o farina di pistacchio (per chi non volesse bagnare i pavesini e lasciarli croccanti, guarnire con zucchero a velo a cacao amaro o zuccherato in polvere)

 

Preparazione

 

 

Iniziare la preparazione dei pavesini nutella e mascarpone dal caffè, zuccherarlo a piacere e lasciarlo raffreddare. I pavesini dovranno essere in numero pari. Spalmare il mascarpone su 15 pavesini e tenerli da parte.

Spalmare la nutella sugli altri 15 pavesini.

Iniziare ad assemblare i dolcetti unendo tra di loro, un pavesino con il mascarpone e uno con la nutella, in modo tale da formare un sandwich farcito.

Per chi non volesse inzuppare i pavesini nel caffè, in modo tale che rimangano croccanti, guarnire con poco zucchero a velo oppure cacao amaro in polvere. Altrimenti procedere immergendo i pavesini mascarpone e nutella nel caffè zuccherato, per un secondo altrimenti potrebbero diventare troppo molli. In alternativa al solo caffè è possibile utilizzare latte e caffè, latte e cacao o latte e Nesquik.

Dopo aver inzuppato il sandwich nel caffè, passarlo nella farina di cocco o in alternativa farina di pistacchio, di nocciole o di mandorle.

Commenti

commenti