OROSCOPO DELLA SETTIMANA DAL 09 AL 15 DI MARZO 2020 E I ….FIORI

6

ARIETE: Mercurio è tornato a favorirti questa settimana qualche conflitto vissuto nell’ultimo periodo a casa o sul lavoro potrebbe trovare una felice risoluzione. Certo, ci sarà da lottare per farti valere! Marte in posizione sfavorevole, assieme alla luna in opposizione nelle giornate di martedì e mercoledì, rischiano di farti perdere la pazienza. Il fine settimana per fortuna, sarà più sereno e riuscirai a recuperare un po’ di serenità.

Amano mettere in mostra le loro abilità e le loro vittorie, e preferiscono essere leader piuttosto che lasciarsi guidare dagli altri: ecco perché il fiore più adatto ai nati sotto questo segno è il narciso, in omaggio al loro lato un po’ vanitoso, che in fondo gli perdoniamo sempre.

 

TORO: Venere in congiunzione fa di te un vero rubacuori. Sarà difficile resistere al tuo fascino in questo periodo, i single non avranno difficoltà a fare nuovi incontri, mentre chi è già in coppia non avrà timore di fare programmi per il futuro. Sul lavoro potrebbe nascere qualche rallentamento o blocco per via di un Mercurio in posizione sfavorevole. Particolarmente nervose le giornate di giovedì e venerdì, con la luna opposta.

Il loro fiore è per questo la rosa, che rappresenta la dolcezza racchiusa tra le spine, una pianta difficile da curare, che può pungere chi cerca di coglierla, ma proprio per questo considerata preziosa e unica.

 

GEMELLI: il tuo pianeta di pertinenza l’intelligentissimo Mercurio è tornato in aspetto favorevole al tuo segno questa settimana assaggerai tutta la sua potenza, sentendoti più forte e determinata che mai. Mercurio ti darà una marcia in più nelle relazioni interpersonali, aiutandoti a stringere nuove alleanze o a far andare in porto un progetto che ti sta a cuore. Fine settimana nervoso con luna in opposizione regalati un momento tutto tuo.

E’ legato al pensiero, all’intelletto e alla conoscenza: la caratteristica principale dei nati sotto queste stelle è la duplicità, intesa come una doppia anima, razionalità ed emozione, si addicono il fiordaliso, simbolo di quiete e serenità, e il giglio, che rappresenta l’eleganza e la forza, ma anche la freddezza e l’attenzione.

 

CANCRO tanti pianeti in opposizione rischiano di farti sentire sempre più stanca e sotto pressione. Per fortuna questa settimana potrai contare sull’appoggio di Venere, pronta a darti un po’ di sollievo. L’amore allieterà le tue giornate, che  nonostante le lotte quotidiane che ti troverai a combattere saranno sempre piene di belle emozioni. Giornate fortunate giovedì e venerdì. Giornate più pesanti martedì e mercoledì.

I loro fiori portafortuna sono le ortensie – che simboleggiano la freddezza e l’astrazione – le le magnolie, e tutte le piante che amano l’ombra, la quiete e crescono negli angoli più nascosti, come le ninfee e le piante acquatiche.

 

LEONE: con Mercurio in opposizione c’è il rischio che qualche tuo progetto questa settimana possa subire una battuta d’arresto. Non preoccuparti troppo si tratterà solo di difficoltà momentanee che con la tua tenacia e determinazione riuscirai a superare. Venere in posizione sfavorevole rischia di alimentare i conflitti tra te e il partner. Attenzione in particolare alle giornate di giovedì e venerdì, in cui anche la luna sarà sfavorevole.

Forte e tenace, capace di infiammarsi di rabbia ma anche in grado di dominare gli altri senza imporsi grazie al suo innegabile carisma, coraggiosi, leali e generosi, correndo a volte il rischio di apparire un po’ egoisti e accentratori. Il loro fiore-simbolo è il girasole, corrispettivo del loro pianeta dominante che ben si sposa con il la regalità del loro carattere.

 

VERGINE: la tua settimana comincia alla grande, con una splendida luna nel segno nella giornata di lunedì, che promette fortuna e buonumore. Venere è tornata a sorriderti e la tua vita di coppia ne trarrà un grande giovamento se state insieme da poco, tu e il tuo partner sentirete crescere l’intesa. Le coppie di vecchia data, che ultimamente potrebbero aver vissuto una piccola crisi, si sentiranno più forti e unite di prima.

Il fiore portafortuna della Vergine è rappresentato dalla gardenia, simbolo di purezza e sincerità, ma anche il giglio, che, oltre alle qualità sopraelencate, racchiude in sé anche la fedeltà e la nobile fierezza.

 

BILANCIA: dopo un periodo travagliato dal punto di vista sentimentale, finalmente potrai tornare a sentirti forte e amato. Se sei single, potresti fare incontri interessanti, soprattutto nelle giornate di martedì e mercoledì, quando avrai una bella luna in congiunzione. Potrebbero essere giornate fortunate anche nell’ambito lavorativo, Mercurio favorevole ti garantisce contatti importanti e approvazione in ufficio.

I loro fiori sono il giacinto, associato al disimpegno, e l’iris, che ben rappresenta la loro volontà d’amore e la costante ricerca dell’eleganza.

 

SCORPIONE: con Venere in opposizione sarà facile che venga fuori quel lato di te un po’ più “dark”, quello poco disposto a lasciarle passare al partner e che  al contrario sembra avere bisogno del conflitto ad ogni costo. Prova a ridimensionare quei problemi che in fondo sono superabili o rischi di mettere a rischio la tua relazione. Giovedì e venerdì saranno due giornate fortunate grazie a una bella luna nel segno.

I nati sotto queste stelle sono assai permalosi. Il mistero e la sensualità dello scorpione sono ben rappresentati sia dall’orchidea che dal rododendro, che con i suoi petali color rosa intenso è il simbolo di un amore e di una bellezza in cui è facile cadere in tentazione.

 

SAGITTARIO: il pianeta Mercurio questa settimana potrebbe riservarti delle belle novità. Sono in arrivo notizie interessanti per quanto riguarda l’ambito del lavoro. Martedì e mercoledì in particolare potrebbero rivelarsi delle giornate piene di sorprese. Sabato e domenica, con la luna in congiunzione, saranno invece due giornate ricche di emozioni, particolarmente romantiche. Giornata no, invece, quella di lunedì.

Fiori portafortuna di questo segno sono il garofano rosso, simbolo di nobiltà, ma anche della passionalità con cui il sagittario vive la sua vita e le novità, e il fiore di loto, associato all’evoluzione della coscienza umana.

 

 CAPRICORNO: col pianeta Venere nel segno del Toro si accende per te la passione. Ora che anche questo pianeta è tornato a sorriderti, il cielo non può che riservarti belle notizie e grandi successi, sei protagonista dello zodiaco di quest’anno e nelle prossime settimane te ne renderai conto tu stesso. Intanto goditi le giornate di luna fortunata di lunedì, giovedì e venerdì. Un po’ di malumore tra martedì e mercoledì.

Il loro fiore è il papavero rosso, simbolo del potere che cercano in campo lavorativo e della fedeltà, elemento che caratterizza la loro vita affettiva.

 

ACQUARIO Mercurio in congiunzione ti assicura grandi novità potresti accettare un nuovo lavoro oppure fare un incontro destinato a cambiarti la vita. Di certo non mancheranno le emozioni, soprattutto tra martedì e mercoledì e nel fine settimana. Attenzione sul fronte dei sentimenti Venere in posizione sfavorevole rischia di portarti a mettere seriamente in discussione la relazione che stai vivendo.

Loro fiore portafortuna è il geranio, simbolo dell’amicizia, e il mughetto, che rappresenta la pace e l’equilibrio di cui sono spesso.

 

PESCI: la tua settimana comincia con una giornata nervosa, quella di lunedì, in cui la luna in opposizione ti darà un po’ di malumore. Non preoccuparti a partire da martedì sarà tutta un’altra musica. Venere favorevole ti assicura fortuna in amore. Se hai chiuso da poco una storia importante, finalmente ti sentirai emotivamente forte per ricominciare da te stessa e tornare ad amare. Giornate fortunate giovedì e venerdì.

Il loro fiore portafortuna è il glicine, che con la sua delicatezza simboleggia la generosità, la riflessione e la meditazione, ma anche la peonia, per vincere le loro paure nascoste.