Maschere per il viso fatte in casa

5

MASCHERA PURIFICANTE

Per ottenere una pelle perfettamente pura, la maschera alla farina di ceci è quello che fa per voi. semplice.

Versate in una ciotola due cucchiai di farina di ceci e piano piano un bicchiere di acqua naturale demineralizzata. Mescolate energicamente cercando di ottenere un composto compatto, aggiungete un cucchiaio di succo di limone e continuate a girare. Una volta che il vostro composto sarà pronto stendetelo sul viso e lasciatelo agire per una ventina di minuti. Trascorso questo tempo eliminate il tutto

 

 

MASCHERA IDRATANTE

Per preparala vi servirà un vasetto di yogurt bianco, un cucchiaio di olio d’oliva e uno di miele. Mescolate energicamente tutti gli ingredienti insieme e stendete, per una mezzora, il composto ottenuto sull’intera area del viso. Dopo i trenta minuti sciacquate il viso con dell’acqua tiepida e tamponate i residui con una salvietta.

 

MASCHERA LENITIVA

Per alleviare la sofferenza cutanea la maschera lenitiva alla patata. Schiacciate una patata in maniera molto minuziosa. Aggiungete della farina d’avena e del latte di riso. Una volta pronta la vostra maschera, stendetela sul viso e tenetela su fino a che non sentirete una sensazione di pelle tirata, solitamente bastano quaranta minuti. Una volta eliminati tutti i residui di maschera passate un dischetto di cotone imbevuto di camomilla su tutto il viso.

 

 

Commenti

commenti