La birra

12

Oggi alcuni suggerimenti di come puo’ essere usata la birra. Oltre che berla, molto utile in casa e nella cura del corpo.

La birra è un ottimo smacchiatore: versate dell’acqua frizzante unita alla birra sulla macchia che, grazie all’anidride carbonica presente verrà staccata dalle fibre, facilitando il lavaggio del capo d’abbigliamento interessato. La birra risolve il problema delle lumache in giardino. Versatene un po’ in un vasetto di vetro o in una scatola di latta, inserendo il recipiente nella terra e facendo in modo che i bordi siano a livello del terreno. Le lumache, attratte dal profumo del luppolo, finiranno nel recipiente. Un bicchiere di birra, poi, posizionato poco lontano da dove siamo seduti all’aria aperta, allontanerà api e vespe, anch’esse attratte dal suo odore.

Ma la birra trova numerosi impieghi anche per la cura del corpo. Ad esempio, fa bene alla pelle, ammorbidendola e depurandola a fondo, per questo può benissimo essere aggiunta nella vasca da bagno con l’aggiunta di cristalli di sale. Mischiata allo shampoo, invece, dona spessore e lucentezza ai capelli più fragili, rappresentando un’ottima alternativa naturale ai prodotti in commercio, contenenti sostanze chimiche. Contro i piedi stanchi, invece, provate un pediluvio con birra fredda, tenendoli in ammollo per 20 minuti in una bacinella. Per chi non lo sapesse, la birra, utilizzata al posto di lacca o gel, fissa naturalmente i capelli grazie alla sua vischiosità.

Commenti

commenti