SHINING TORNA AL CINEMA!

42

Nel 1980 approdava per la prima volta nelle sale cinematografiche di tutto il mondo un capolavoro diretto dal grande Stanley Kubrick ispirato all’omonimo romanzo si Stephen King del 1977.

 

In molti lo conoscono, tutti ne hanno almeno sentito parlare: Shining!
La storia è quella di Jack Torrance, aspirante scrittore con problemi di alcol che, in una situazione di crisi economica personale, accetta di svolgere il lavoro di custode invernale all’Overlook hotel, un luogo isolato e sperduto tra i boschi del Colorado.
Si trasferisce insieme a sua moglie Wendy e a suo figlio Danny con l’intento di svolgere le sue mansioni lavorative (benché minime) e nel frattempo lavorare al suo libro.
A Jack verrà subito raccontata una storia terribile che riguarda quel luogo. Qualche anno prima infatti, il guardiano precedente aveva ammazzato le figlie lì, durante l’inverno.

Durante la loro permanenza non mancheranno colpi di scena e verranno svelati segreti macabri che riguardano non solo l’hotel, ma anche i nostri protagonisti!

La situazione per creare un buon horror è data. Grazie alle menti geniali di King e Kubrick, Shining diverrà ben presto un film di culto. Tutto è curato nei minimi dettagli a partire dal titolo (Shining infatti tradotto risulterà “luccichio” o “luccicanza” nel film). Le riprese studiate a tavolino per riuscir a trasmettere nel miglior modo gli stati d’animo e i cambiamenti che avverranno nel mezzo della visione sono fondamentali e danno un ulteriore aspetto di qualità alla pellicola.

Un film questo che ha segnato la storia del cinema recente e che verrà riproposto per tre giornate nelle sale Uci d’Italia. Un colpo di genio questo, dato che in programmazione rientrerà proprio dal 31 ottobre, la notte perfetta per immergersi nell’ansia e nel terrore!

 

Che aspettate? Correte a vedere Shining al cinema.
E ricordate, potrete vederlo solo in queste giornate: 31 ottobre e 1-2 novembre!

Sarah Corsi

Commenti

commenti