Golden Globe, Andrea Bocelli in lizza per avere una nomination.

31

Golden Globe, Andrea Bocelli in lizza per avere una nomination. Dopo aver entusiasmato tutto il mondo della musica, il nostro Andrea Bocelli è pronto a fare meraviglie anche nel mondo del cinema. Il film “ La musica del silenzio” del regista Michael Radford che narra
proprio la vita di Andrea è candidato ufficialmente per la selezione tra i migliori film stranieri ai prossimi Golden Globe.

Il film prende spunto dall’autobiografia scritta da Bocelli in cui c’è tutto anche sulla sua vita privata, sul suo cammino che l’ha portato a diventare un grande artista nonostante un grave problema agli occhi. Durante la degenza presso un istituto specializzato nell’insegnamento dell’alfabeto Braille, Andrea dopo una pallonata diventa totalmente cieco.

Ma questa disgrazia non lo abbatte, anzi lo fortifica, coltiva le sue passioni tra cui oltre al canto anche le moto e i cavalli, fino ad arrivare a cantare in maniera divina il “Miserere” diventando uno dei più grandi artisti nel mondo con successi e gratificazioni di ogni genere professionale e non. Nel film Tony Sebastian, attore e musicista, “Il trono di spade”, “ All you need is me” alcune sue interpretazioni, sarà Andrea Bocelli e scommettiamo che lo interpreterà alla grande.

Il 25 novembre negli Stati Uniti, a Los Angeles i membri del Golden Globe si riunirà per decidere, Andrea e il produttore del film Andrea Iervolino saranno ascoltati dalla giuria sperando che l’11 dicembre” La musica del silenzio” entrerà di diritto nella nomination per la partecipazione alla notte degli Oscar.

Commenti

commenti