BEVANDE ESTIVE

5

BEVANDA BASILICO E ANGURIA

Ingredienti:

– 5 foglie di basilico
– una fetta di anguria
– una tazza di acqua calda

Preparazione:

Dopo aver tritato il basilico, mettetelo sul fondo di una tazza in cui verserete l’acqua bollente. Mescolate bene e lasciate riposare per una decina di minuti. Lasciate poi raffreddare in frigo e aggiungete due fettine di anguria. Il vostro infuso al basilico e anguria è pronto per essere gustato!

 

LIMONATA ALLA MENTA

Ingredienti:

– 1 kg di limoni
– 1,5 l di acqua
– 90 gr di zucchero
– 15 gr di foglie di menta

Preparazione:

Dopo aver lavato i limoni, tagliateli a metà e spremeteli con uno spremiagrumi. Versate poi il succo ottenuto in un recipiente dove avrete precedentemente posizionato un colino, così da filtrare il succo di limone ed evitare la fuoriuscita di residui di polpa e semi. Aggiungete lo zucchero e mescolate bene. Versate l’acqua e continuate a mescolare fino a che lo zucchero non si sarà sciolto completamente. Lavate le foglie di menta, asciugatele bene e versatele nel recipiente contenente il succo di limone. Lasciate riposare per un paio di ore e poi servite!

TE’ ALLO ZENZERO E MENTA

Ingredienti

1 radice di zenzero

2 rametti di menta

 

Preparazione

Sbucciate un pezzo di 7-8 cm di radice di zenzero e tagliatelo a fettine sottili. Lavate 2 rametti di menta e metteteli in una bottiglia con il tappo a pressione.

Portate a ebollizione un litro di acqua minerale naturale, aggiungete lo zenzero, lasciate cuocere su fiamma bassa per 2-3 minuti e spegnete.

Lasciate lo zenzero in infusione per 5 minuti e filtrate il tutto nella bottiglia. Lasciate intiepidire il  e trasferitelo in frigorifero a raffreddare.

Servite il tè allo zenzero e menta molto freddo.

Commenti

commenti