Un aforisma per ogni segno zodiacale

50

In tanti momenti della vita ci capita di aver bisogno di leggere delle parole che ci diano una nuova motivazione per andare avanti. Un aforisma di una persona saggia può darci la forza per fare qualcosa di importante.

ARIETE – Il tuo aforisma dice: “Un guerriero responsabile non è quello che si prende sulle spalle il peso del mondo. È colui che ha imparato ad affrontare le sfide del momento”. Le sfide di ogni giorno servono a farti sentire una forte energia vitale addosso. Ti piace pensare di aver conquistato tutto quello che hai con le tue forze.

TORO – Il tuo aforisma dice: “Nessuna grande opera viene creata in un instante, nemmeno l’uva, nemmeno i fichi. Se ora mi dici “Voglio un fico”, ti rispondo: “Ci vuole tempo”. Lascia innanzitutto che vengano i fiori, poi che si sviluppino i frutti e, poi, che maturino.”  Una delle tue più grandi qualità è sicuramente la pazienza. Tu sai attendere il momento giusto per realizzare quello che desideri.

GEMELLI –  Il tuo aforisma dice: “Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso”. La tua innata curiosità è il motore che ti spinge a fare qualsiasi cosa. Dietro di essa si nasconde il segreto della tua eterna giovinezza, della tua capacità di osservare il mondo come un bambino, capace di stupirsi di fronte ai continui miracoli che capitano tutti i giorni senza che le persone se ne accorgano.

CANCRO –  Il tuo aforisma dice: “Per mettere il mondo in ordine, dobbiamo mettere la nazione in ordine. Per mettere la nazione in ordine, dobbiamo mettere la famiglia in ordine, Per mettere la famiglia in ordine, dobbiamo coltivare la nostra vita personale, Per coltivare la nostra vita personale, dobbiamo prima mettere a posto i nostri cuori” . Puoi rileggerlo tutte quelle le volte in cui ti senti in difficoltà e non sai come agire.

LEONE – Il tuo aforisma dice: “Possiamo riuscire ad avere l’approvazione degli altri, se agiamo bene e ci impegniamo al massimo per ottenerla; tuttavia la nostra stessa approvazione ha mille volte più valore”. Il senso è quello di non cercare sempre il consenso degli altri, non ne hai bisogno. Questa citazione ti aiuta a ricordarti ogni giorno quanto vali e quanto è importante non dipendere dagli altri.

VERGINE – Il tuo aforisma dice:“Mi piace sentirmi parlare. È una delle cose che mi divertono di più. Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico”. A te piace ridere, scherzare e molto spesso a te non importa nemmeno che siano gli altri a comprendere tutto quello che dici.

BILANCIA – Il tuo aforisma dice: “Tenerezza e gentilezza non sono sintomo di disperazione e debolezza, ma espressione di forza e di determinazione”. Con i tuoi modi di fare garbati e gentili puoi riuscire benissimo a rendere possibile l’impossibile. Insegnalo anche agli altri.

SCORPIONE – Il tuo aforisma dice: “La morte con tutta probabilità è la più grande invenzione della vita. Spazza via il vecchio per far spazio al nuovo.” Queste parole ti ricordano che per ogni fine c’è un nuovo inizio e che questa fine è assolutamente necessaria se vuoi iniziare veramente qualcosa di nuovo. Tu non hai paura di parlare della morte e ti diverte traslarne il significato nei tanti settori della vita.

SAGITTARIO – Il tuo aforisma dice:“D’una città non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda”. È per questo che ti piace viaggiare, per trovare nuove risposte dentro di te, nel tuo mondo interiore.

CAPRICORNO – Il tuo aforisma dice: “Non è possibile vivere felicemente senza anche vivere saggiamente, bene e giustamente, né saggiamente e bene e giustamente senza anche vivere felicemente. A chi manchi ciò da cui deriva la possibilità di vivere saggiamente, bene, giustamente, manca anche la possibilità di una vita felice”. Il segreto per una vita felice è molto più semplice di quello che hai sempre immaginato.

ACQUARIO – Il tuo aforisma dice: “Genio e follia hanno qualcosa in comune: entrambi vivono in un mondo diverso da quello che esiste per gli altri”. La tua genialità viene spesso scambiata per follia da chi si attiene alle regole di vita che vengono dettate dalla società. Tu hai i tuoi elevati ideali da inseguire!

PESCI – Il tuo aforisma dice: “Solo l’uno per cento della gente va un po’ più a fondo. Poeti, pittori, musicisti, ballerini, cantanti hanno una sensibilità che permette loro di percepire qualcosa oltre il corpo. Possono percepire le bellezze della mente, le sensibilità del cuore, perché vivono su quel piano anche loro”. La sensibilità è un dono che ti porti dietro sin dalla tua più tenera infanzia. Sfruttala.

Commenti

commenti