Oroscopo settimanale dal 22 al 28 Gennaio 2018

22

ARIETE: Sarete più propensi a insospettirvi e a ingelosirvi del solito e il partner tanto contento non sarà. Fate ricorso al buonsenso per fugare ogni dubbio e soprattutto, confrontatevi con l’altro senza timore. La vostra non è di certo gelosia patologica. Dal punto di vista professionale potrete ricevere una proposta importante che, in un primo momento, potrà destabilizzarvi non poco. Meditate su queste parole: “L’ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità.” Dunque, calma e sangue freddo, cari Arieti, perché siete persone capaci e sarete sicuramente all’altezza della situazione.

TORO: Avete accumulato un po’ di cose inutili ultimamente? Fate pulizia! Nel mondo degli affetti vi sentite scontati? Fatevi un regalo: non prestate più la vostra attenzione a chi non la merita! L’anno non è iniziato per il meglio, certo, ma la vostra personalità è sempre più prorompente e risolutiva. Da un punto di vista lavorativo, vi sentite al top e i vostri colleghi non possiedono la vostra stessa grinta. Comunque, cari Tori, ricordatevi di alternare le vostre performance professionali a piacevoli momenti di svago, altrimenti esploderete come bombe quando meno ve lo aspettate.

GEMELLI: Ambiziosi più che mai e insolitamente aperti a nuove esperienze. Attenti però a coloro che non vi consentiranno di fare le cose come avevate in mente, perché vi renderanno non poco nervosi. Ma la domanda è: sono loro a mettervi i bastoni tra le ruote o lo siete voi? Dunque, attenti più che altro alle piccole insoddisfazioni che potranno scaturire da vari ed eventuali attriti professionali, poiché potrebbero pesare sulle vostre performance lavorative. Essere ambiziosi è positivo ma riflettete attentamente: “Lo schiavo ha un solo padrone; l’ambizioso ne ha tanti quante sono le persone utili alla sua fortuna.”

CANCRO: Alcune situazioni sfavorevoli si faranno più sopportabili e i risultati concreti di un progetto avviato da tempo si staglieranno finalmente all’orizzonte. Qualche tensione nel rapporto di coppia, ma nulla di così ingestibile. Per i single molti i flirt, ma le avventure saranno puramente fisiche e poco significative da un punto di visto sentimentale. Sul lavoro vi sentite dei rivoluzionari, ma tenetevi a distanza di sicurezza da questioni troppo complesse. Lascia che i colleghi se la cavino da soli e usufruite di quell’esagerata cautela che vi contraddistingue. Questa volta vi servirà davvero!

LEONE: Attenti però a questa positività travolgente, potrebbe rendervi troppo esigenti, rischiando d’innervosire gli altri, in primis il partner. Cercate sempre il dialogo, e che sia costruttivo. Da un punto di vista professionale le persone si trovano bene a lavorare con voi. Sapete muovervi e possedete quel carisma tipico dell’imprenditore illuminato. Un carisma che vi rende dei capi fieri e generosi, anche quando non ricoprite realmente questo ruolo.

VERGINE: Settimana non facile per la Vergine. Nel rapporto a due gli stati d’animo vagheranno sulle onde del cattivo umore e, per entrambi, sarà difficile mantenere i nervi saldi. Forse dovete dialogare in maniera più facile con la persona che amate. Non rendete i vostri sentimenti indecifrabili. Vi costerà fatica, certo, ma fatelo! Perché è l’unico modo per ristabilire l’intesa. Per quanto riguarda il lavoro dovrete gestire situazioni che non potete in alcun modo trascurare. Siete isolati e taciturni da un po’ di tempo? Prendete il timone e cambiate rotta!

BILANCIA: La ripresa è nell’aria ma non pretendete troppo dal partner, le cose importanti si fanno in due! Brinderete al successo e non mancheranno ulteriori opportunità per farlo ancora. Vi sentite come ringiovaniti, certo, ma attenti alla sindrome di Peter Pan. L’immaturità emotiva può far più danni che una brutta influenza di stagione. Ultimamente non siete molto prudenti quando vi esprimete. Dunque tenete a freno le parole. Rischiate di commettere piccoli, ma irreparabili, errori di stile. Inoltre vi si prospetterà un cambiamento radicale, ma più che farvi avanti… Fatevi bene i conti!  Il cambiamento è il processo col quale il futuro invade le nostre vite. Riflettete sulle sue parole.

SCORPIONE: I sentimenti dello Scorpione saranno messi a dura prova. Forse è giunto il momento di reagire. Spremete le meningi e siate gli artefici di un vero cambiamento. Abbandonate il noto per l’ignoto e, se tenete al partner, sfidate il vostro lato più oscuro e tirate fuori il meglio di voi per riconquistarlo. Sovente date per scontata la vostra forza, ma in realtà dovete non dare per scontata la vostra debolezza. Niente è più pericoloso di un’idea quando questa idea è l’unica che si ha. Dunque, basta girare su se stessi, perché vedendo, pensando e facendo le stesse cose perderete l’abitudine di palesare tutte le sfumature della vostra personalità. Perderete l’opportunità di conoscere veramente voi stessi.

SAGITTARIO: Stati d’animo in bilico per il Sagittario. Da una parte cercate in tutti i modi di complicarvi l’esistenza, dall’altra cercate in tutti i modi di risolverla. La vita è un rompicapo, cari Sagittari, le cui soluzioni sono infinite. Talmente infinite da renderci tutti più o meno imprevedibili. Si dice che il Sagittario si faccia ingannare dall’apparenza. Forse è giunta l’ora di fare un bel bilancio della propria vita. Chiedetevi, quello che avete realizzato ad oggi e per cosa vorreste essere ricordati. E ricordate: fare un bilancio della propria vita non serve a coronarsi la testa d’alloro per gli obbiettivi raggiunti ma a capire come poter diventare persone migliori.

CAPRICORNO: Dopo qualche baraonda a livello professionale, nei prossimi giorni il tuo lavoro riprenderà in modo regolare, ma penserai molto più seriamente ai tuoi progetti personali. Probabilmente siete stanchi di dipendere dai capricci altrui, soprattutto di capi e colleghi rompiscatole, e state valutando nuovi sbocchi lavorativi. D’altronde non è mai troppo tardi per essere quello che desiderate essere, e i Capricorni sono persone toste. Un proverbio giapponese dice: “Cadi sette volte, rialzati otto.” Dunque rialzatevi anche ottomila volte se necessario, perché è dove finiscono le cose che si nascondono i nuovi inizi.

ACQUARIO: Complicità alle stelle con il partner. Sembra che vedrete il mondo con gli stessi occhi. Telepatia? No, semplicemente amore! Per contro rischiate di non iniziare la settimana lavorativa con il piede giusto. Forse il lavoro non produce abbastanza stimoli, soprattutto finanziari, e vi siete “rotti” di fare troppa economia. D’altronde  non siete per niente attaccati al denaro ma siete consapevoli di quanto possa incidere sulla vostra libertà personale. Se non potete cambiare le cose, dunque, cambiate almeno punto di vista. La libertà è il potere di fare ciò che è bene, non ciò che piace.

PESCI: Le stelle hanno in serbo non poche sorprese per i Pesci. Nel rapporto a due esploderà una passione senza freni. Per i single si profilano nuove conoscenze all’orizzonte, mentre i Pesciolini in coppia vivranno un periodo di passione quasi senza freni. Insomma, avanti tutta! Ma attenti a dove lo fate! Anche da un punto di vista professionale andrete alla grande. Per contro dovrete fare i conti con qualche collega che non ha molta stima di voi. Probabilmente a causa del vostro essere non poco volubili. Quindi godetevi la settimana, ma provate anche a dare una “sistemata” al vostro modo di porvi con gli altri, purtroppo nessuna scusa può restituire la stima persa.

 

Commenti

commenti