Oroscopo settimanale dal 15 al 21 Gennaio 2018

30

ARIETE:  vi attende una settimana con qualche turbolenza in amore. Forse inizia a farsi vivo in voi un desiderio di esperienze extra, o forse la crisi sentimentale che vi ha travolto inaspettatamente nell’ultimo periodo richiede un impegno che non volete, o non potete, assumervi. Cari Arieti, l’amore non è solo baci e abbracci e la vita di coppia richiede responsabilità. Sebbene possiate avere le migliori ragioni per non riuscire dedicarvi a ricucire il rapporto, sappiate che in amore dare per scontata la presenza dell’altro significa perderlo. Un proverbio arabo dice: “L’amore è come la luna, se non cresce, cala.” Dormiteci sopra.

TORO:  vi attende una settimana all’insegna dei chiarimenti. Forse iniziate a capire che la vita non è questione di abbracciare o combattere il proprio destino, che per stare veramente bene non bisogna accettare gli eventi passivamente e andare contro il fluire della vita con quell’insofferenza mascherata di ostinazione tipica delle persone più frustate. Forse iniziate a capire che la vita, “è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti.” Dunque, cari Tori, liberatevi di tutto ciò che considerate un peso insostenibile ma che vi ostinate ancora a sopportare. Non remate contro corrente, limitatevi a lasciare andare le cose che vi creano inutili preoccupazioni e a conservare quelle che vi procurano gioia e serenità.

GEMELLI: vi attende una settimana particolarmente movimentata. Dovrete vedervela con una temporanea separazione da qualcuno o qualcosa, che vi creerà non poca ansia. Inoltre vi sentirete non pochi stanchi e una possibile faida con il partner è dietro l’angolo. Sebbene non vi sentirete al massimo delle forze cercate di prestare più attenzione alle vostre reazioni. Potete avere tutte le ragioni del mondo per affermare la vostra volontà, ma i modi con il quale lo fate possono mutare drasticamente la percezione che l’altro ha di voi. In questi giorni meditate su queste parole di Erich Fromm e cercate di pensarci dieci volte prima di accendervi in una discussione: “Litigare è spiegare in modo complicatissimo e a voce alta cose semplici da dirsi sottovoce.”

CANCRO:  questa settimana riceverete notizie importanti, che riguardano soprattutto la sfera sentimentale. Il rapporto di coppia è sempre più costruttivo, la vita in due sembra fare passi da gigante ed evolversi in qualcosa di veramente solido. Matrimonio? Gravidanza? Chissà! Sicuramente si tratterà di evoluzioni significative che vi renderanno particolarmente felici. Attenti però, come sempre, alla vostra inguaribile insicurezza. Per una volta cercate di godervi la gioia del momento ed evitate atteggiamenti controversi. Se vi sentite felici gridatelo al mondo intero, senza troppi giri di parole.

LEONE: vi attende una settimana particolarmente positiva. Sembra che da situazioni apparentemente negative scaturiscono opportunità significative e del tutto inaspettate. In amore, vivrete come una rinascita sotto auspici diversi e sicuramente più positivi. La vostra lealtà, forse, è finalmente ripagata e il vostro carisma è un traino a cui le persone più care che vi circondano non vogliono in alcun modo rinunciare. Attenti però a non fare troppo i comandanti. Tenete a mente  “La leadership è azione, non posizione.”

VERGINE:  vivrà una settimana molto positiva. Un unione, sentimentale o professionale, inizierà a consolidarsi e vi sentite particolarmente spronati per quanto riguarda il lavoro e gli affari. In generale infatti inizierete a vivere un periodo di efficienza totale. Tenete a mente “L’efficienza è un’ottima cosa, ma dentro vi dev’essere qualcosa di più, dev’esserci coraggio ed audacia, uniti alla determinazione di fare il proprio dovere quali che siano i rischi o i pericoli che ciò comporta.” Cercate sempre di tenere a bada il vostro bisogno impellente di sentirvi utili e controllare tutto.

BILANCIA:  vi attende una settimana controversa. Molti dei vostri progetti avranno esiti favorevoli ma percepite molta adulazione nei vostri confronti da parte di qualcuno nella sfera professionale. Da una parte ciò vi fa torcere un po’ il naso ma dall’altra sembra piacervi, e non poco. Attenti però, meditate su queste parole “La lusinga è una moneta falsa che ha corso solo grazie alla nostra vanità.” Inoltre attenti anche all’attrazione che ultimamente vi divora verso qualcuno o qualcosa. Rischiate di disperdere molte delle vostre preziose energie senza ricevere molto in cambio.

SCORPIONE:  vivrete giorni particolarmente positivi. Dal punto di vista professionale, ed economico, riceverete aiuti insperati e consistenti. Dal punto di vista delle relazioni sentirete di essere circondati da vere amicizie, che offrono garanzia di affidabilità e sincerità. Per contro in amore dovete cercare di essere meno permalosi, anche se in realtà si tratterà delle solite scaramucce tra fidanzati. In generale prospettive molto positive, cercate però di non nascondere troppo le vostre emozioni. Poiché, se  siete single, rischiate di precludervi interessanti conoscenze in vista.

SAGITTARIO:  anche questa settimana vi attendono giorni pieni di positività. Se siete single si preannunciano incontri esaltanti con persone molto interessanti e simili a voi. Nella coppia invece si preannuncia una certa stabilità che, per contro, rischia di annoiarvi non poco. Per quanto riguarda l’ambito professionale molti progetti finora in uno stato embrionale iniziano a concretizzarsi. Inoltre saranno giorni davvero eccellenti per stabilire nuovi contatti e ampliare il raggio delle vostre opportunità. Tuttavia l’incertezza nel rapporto a due rischia di mettere a dura prova la vostra concentrazione. Forse dovete cercare di essere tenaci e costanti anche nella sfera sentimentale. Come dicevamo agli Arieti, l’amore richiede impegno!

CAPRICORNO:  dovrà iniziare a vedersela con le sue paure. In particolare con la paura del cambiamento. Sembra infatti che cambiare, in questo periodo, si rende proprio necessario e ne siete perfettamente consapevoli, ma la paura vi attanaglia, quasi vi lacera. Cambiare fa paura a tutti, certo, ma è fondamentale per andare avanti. Nella vita non ci sono certezze, e l’unica costante che ci accomuna tutti è proprio il cambiamento. Forse dovete cercare semplicemente di cambiare prospettiva. Al posto di pensare a quanto possa fare male, a quanto possa essere scomodo il cambiamento, pensate alle occasioni che le nuove circostanze potranno offrirvi. Inoltre dovete iniziare a giudicare positivamente ciò che considerate fallimenti e imparare a celebrare ogni più piccolo vostro successo. Questo è il modo più giusto per vivere il cambiamento, che sapete essere necessario.

ACQUARIO:  L’Acquario dovrà vedersela con una completa incapacità a manifestare i propri sentimenti. Gli affari andranno a rilento ma forse siete troppo pessimisti. In realtà dietro questa tendenza a vedere le cose in modo unilaterale si nasconde semplicemente una certa paura di esporsi. La vostra propensione al pessimismo limita la vostra obbiettività e la paura ad esporvi, a manifestare il vostro Io, in più occasioni, vi impedisce di realizzare i vostri obbiettivi. Meditate su queste parole “Non è perché le cose sono difficili che non osiamo, è perché non osiamo che sono difficili.”

PESCI:  questa settimana, vivranno giorni un po’ tormentati, sopratutto per quanto riguarda la sfera sentimentale. Se siete single è probabile che ultimamente cercate l’amore a tutti i costi inciampando sovente in delusioni cocenti e occasioni fallite. Attenti  poiché affrettando i tempi si commettono soltanto errori. Viviamo nell’epoca della fretta.  Essa  ci espone a rischi inutili e non ci fa comprendere, sopratutto in amore, la complessità dei bisogni umani. L’amore non va cercato a tutti i costi. Sfruttate ogni occasione ma non buttatevi a capofitto in una relazione solo perché desiderate avere qualcuno accanto.

 

Commenti

commenti