Cupido e i segni zodiacali

4

ARIETE – Il tuo elemento è il fuoco, sei estremamente focoso e passionale e a volte rischi di scambiare un’infatuazione per un innamoramento. Lo si riconosce dal fatto che le infatuazioni durano quanto un fuoco di paglia. Sei intraprendente e ti piace organizzare sempre qualcosa di nuovo da fare col partner. Hai un istinto protettivo. Ti doni completamente e sei molto generoso anche sessualmente.

TORO – Per farti innamorare ci vuole un lunghissimo tempo, che solo un partner molto paziente o molto innamorato può sopportare. Ma una volta che ti si accende il fuoco dell’amore, spegnerlo è impossibile (o quasi). Ti innamori molto raramente e, quando lo fai, può essere per sempre. Dopo la conquista, diventi ancor più geloso e possessivo.

GEMELLI – Non sei una persona stabile e, anche nelle storie d’amore, tendi a passare da una all’altra con estrema facilità e leggerezza. Perciò spesso ti può capitare di dire “ti amo” senza crederci fino in fondo, e solo perché le circostanze lo richiedono. Se ti innamori diventi gelosissimo e ti aggrappi al partner come tuo unico punto di riferimento.

CANCRO – Hai bisogno di innamorarti costantemente perché altrimenti entri in crisi totale. A te basterebbe un unico amore per tutta la vita ma, appena una storia si conclude, vai alla ricerca di un nuovo partner a cui donare il tuo amore e con cui provare a metter su famiglia. È importante per te avere conferma che anche il partner ti ami e pretendi molto presto di conoscere tutti i suoi parenti.

LEONE – Sei estremamente caloroso e quando ti innamori sei pronto a fare di tutto per il tuo partner. Non ti accontenti facilmente e sei disposto ad aspettare prima di incontrare la “preda” giusta. Riempi il partner di regali, come simbolo del tuo amore, e cerchi di portarlo in giro con te per mostrare il vostro amore in pubblico. Ti senti più tranquillo nel segnare da subito il territorio e diventi feroce se qualcuno osa invaderlo.

VERGINE – Solo un grandissimo amore può essere in grado di addolcirti e di renderti meno puntiglioso. Quando ti innamori diventi molto tollerante, premuroso e ti prendi cura del tuo partner con estrema dedizione. Terminata. Riesci comunque a farti rispettare e, se anche il tuo partner è veramente innamorato, difficilmente riuscirà a separarsi da te.

BILANCIA – Stare in coppia non significa sempre essere innamorati e tu ne sei la prova vivente. Non ti piace stare solo e sei disposto ad accontentarti temporaneamente di partner che ti soddisfano solo parzialmente. È difficile farti innamorare perché sei molto critico e severo.

SCORPIONE – Per te non esistono le mezze misure o ti si ama o ti si odia. È facile distinguere le storie in cui ti senti innamorato da quelle in cui si tratta soltanto di attrazione fisica: lo si riconosce dalla fiducia che riponi nei confronti del partner. Sei estremamente diffidente e, se non ti innamori, non sveli assolutamente nulla della tua vita privata al partner, a costo di mentire. Diversamente se sei innamorato dai completa fiducia ma pretendi completa sincerità.

SAGITTARIO – Non ti innamori facilmente e solitamente tieni ben distinte le storie che “vanno bene” per il sesso da quelle che “vanno bene” per costruire un futuro insieme. Sei molto presente, affettuoso e passionale. Tuttavia, la fedeltà riesci a garantirla a stento persino da innamorato.

CAPRICORNO – Appartieni forse al Segno che si innamora con più difficoltà di tutti. E non è questione di tempo o di lunghe attese, con te bisogna puntare sul calore e sulla passione. Soltanto un partner estremamente caloroso e tenace riesce a farti sciogliere e a far crollare quello scudo che indossi per separare il mondo delle tue emozioni dal mondo reale. Quando ti innamori hai un’espressione del viso più dolce.

ACQUARIO – Che cosa significa essere innamorati? Spesso te lo domandi, ma riesci a darti soltanto risposte astratte. Fai estremamente fatica a comprendere quello che provi per il tuo partner. Il mondo delle tue emozioni è criptato e riuscire ad accedervi può essere considerato un vero miracolo.

PESCI – Occhi a cuore e farfalle nello stomaco, ecco i tuoi classici sintomi di innamoramento. Ti innamori molto facilmente e ti disinnamori difficilmente, quindi a volte continui a rimanere innamorato di partner con cui sei stata molti anni prima e con cui non hai più rapporti. Questo è pericoloso perché può farti vivere più nel tuo romantico mondo immaginario che nella realtà.

 

Commenti

commenti