Pietrina Atzori : Kosmos Sognare in Libertá

1124

I suoi medium spaziano dalle fibre naturali a quelle artificiali, dai materiali vergini a quelli di recupero realizzando opere che si rifanno a temi della contemporaneità. Assemblaggio e
ricamo, tessitura, annodamenti, manipolazioni di tessuti, fibre inclusa la tintura naturale in forma classica e sperimentale, sono inseriti a pieno titolo nella sua ricerca artistica. Il “filo” è al centro della sua ricerca. Con esso si spinge in diverse forme dell’arte contemporanea:
Dal ricamo, alle opere installative urbane, Pietrina Atzori è una Creativa Textil che si esprime, prevalentemente, con il Feltro, con la Tintura naturale, con i tessuti, le fibre vegetali, e materiale tessile di recupero.
Le sue opere tendono verso forme, colori, consistenze e funzioni a riflettere lo spirito dei luoghi che abita.
dalle performance all’arte partecipativa.
Significativa è anche l’attenzione e il lavoro che svolge in collaborazione artistica con altri artisti e altri linguaggi espressivi portando sempre con se i suoi medium prediletti filo . Partendo dall’amore per la sua amata terra , le sue opere tendono verso forme, colori, consistenze e funzioni a riflettere lo spirito dei luoghi che abita. Con amore e determinazione pur affrontando vicende particolari ha unito l’Italia intera con un gomitolo di lana di pecora nera .
L’Artista é una persona amorevole , professionale nella sua materia ama dar spazio ai suoi colleghi offrendo la propria dimora come museo per raccontare e dar un pezzo della propria anima a chi accoglie questo messaggio , una Maestra che é riuscita a realizzare i suoi sogni con Passione e Umiltà intraprendendo questa strada da autodidatta