M’illumino d’immenso

23

“E se le parole “M’ILLUMINO D’IMMENSO” non si riferissero a qualcosa di aulico, riservato solamente a chi si intende di poesia? Se ognuno potesse trovare nella vita di tutti i giorni qualcosa che lo faccia illuminare d’immenso?

Cosa, nella vostra quotidianità, v’illumina d’immenso? Un caffè con un amico? Una partita a basket? Le foto dei vostri nonni da giovani? La pioggia d’estate? Qualunque cosa sia, fatecelo vedere!”

Cabiriams è un blog nato nel novembre del 2015 per idea di un gruppo di giovani studenti di Bologna. Con il tempo quello che era un insieme di pochi ragazzi con forza di volontà e voglia di mettersi in gioco, è diventato un insieme di idee nuove e di persone provenienti da ogni luogo della penisola (e non solo). Il loro obiettivo è uno: unire l’utile al dilettevole. Vivere d’arte e parlare di essa in tutte le sue forme. Loro lo fanno, con articoli e idee creative.

Da circa un mese è stato lanciato questo progetto, “M’illumino d’immenso”. L’idea iniziale è nata da una curiosità: “in un mondo che spesso, e fin troppo, viene descritto come freddo e opaco, cosa fa ancora emozionare le persone?”

Da qui parte il progetto, proposto con il titolo della celebre poesia di Giuseppe Ungaretti.
Lo staff di Cabiriams ha voluto fare questa domanda a tutti nella speranza che qualcuno sappia già come rispondere. Si parte dalle piccole cose, dai momenti, dai dettagli per poi arrivare a mettere tutti questi insieme, per avere forse una visione collettiva.

Se avete voglia di partecipare, mandate un filmato (anche di pochi secondi) all’indirizzo Cabiriams.immenso@hotmail.com  Cosa aspettate? Fatevi avanti!

https://www.youtube.com/watch?v=upJ0VojyX9

Nell’email inserire:
Nome
Cognome
Copia della liberatoria compilata e firmata.
Liberatoria: https://cabiriams.com/2017/10/14/liberatoria-millumino-dimmenso/
File video.

 

 

Commenti

commenti